Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Jerry Calà, quello strano “bollettino medico in diretta tv”: c’è cascato anche lui

Personaggi tv. Jerry Cala, quello strano “bollettino medico in diretta tv”: c’è cascato anche lui – Particolari, dettagli e retroscena sono diventato in tv il pane quotidiano. Ogni giorno, a qualsiasi ora, non manca il vip di turno pronto a raccontarsi in una lunga intervista. Senza filtri, evitando di sottrarsi anche alle domande più scomode, il volto noto si concede al pubblico, parlando della malattia che l’ha colpito o del lutto subito. Su «Libero Quotidiano» Marco Rocchi ha scritto un articolo su questa “particolare tendenza”, partendo proprio dal caso di Jerry Calà, che qualche giorno fa è stato da Mara Venier a “Domenica In”.

leggi anche: Jerry Calà rompe il silenzio dopo l’infarto: “Ecco cosa mi facevano fare in sala operatoria”

leggi anche: Come sta Jerry Calà dopo l’infarto: le ultime notizie dall’ospedale

Jerry Calà, quello strano “bollettino medico in diretta tv”: c’è cascato anche lui

Come qualcuno ricorderà Jerry Calà nei giorni scorsi ha avuto a che fare con un importante problema di salute. Ospite da Mara Venier, sua grande amica ed ex fidanzata, l’attore ha spiegato che si trovava in hotel a Napoli quando ha accusato un dolore allo stomaco: credeva si trattasse di indigestione, ma una volta arrivati i dottori lo hanno portato d’urgenza in ospedale dove gli hanno diagnosticato un infarto. Calà è stato operato d’urgenza ed è stato poi ricoverato in terapia intensiva. “Adesso ho paura”, ha commentato il comico a “Domenica In”. Un racconto il suo ricco di particolari, a tratti commovente. Ed è partito da qui il ragionamento di Marco Rocchi su «Libero». (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche: Jerry Calà colpito da un infarto: ecco il primo sintomo a cui fare attenzione

leggi anche: “Domenica In”, Mara Venier costretta a trattenere Jerry Calà: è caos in studio

Il racconto ricco di particolari a “Domenica In”

“L’abbraccio a Jerry Calà di fronte alle telecamere di Domenica In appena quindici giorni dopo un infarto. Gli amici e colleghi vip accorsi alla corte televisiva di Mara Venier, conduttrice ed ex moglie di Calà per sentire il racconto a caldo dell’intervento al cuoresubito a Napoli dal comico al quale sono stati applicati due stent. Il tutto ovviamente condito da un fiume di domande su sintomi e postumi, timori e tremori che, un tempo, sarebbero rimasti confinati nel sano riserbo di una confidenza delicata e affettuosa. Oggi non è più così”, ha esordito il giornalista sopra citato su «Libero». (continua a leggere dopo le foto)

“Domenica In”, Jerry Calà si racconta senza filtri: la strana tendenza del “bollettino in diretta tv”

“Il pubblico ha fame di particolari, di fatto bollettini medici raccontati dai diretti interessati. I quali tendono a non omettere particolari. Se poi, tra quegli amici giunti a manifestare pubblico affetto, c’è anche qualcuno, come il buon Massimo Boldi che, suonando la batteria, perde un supporto auricolare per l’udito, allora il bello della diretta si fa ancor più imbarazzante e autentico, quindi, ovviamente, ancora più bello. Quasi a favore di battuta, presto arrivata da un altro degli ospiti presenti, Christian De Sica: «Ma questa non è Domenica In, è un ospizio!». Risate. Benvenuti nella vita sotto forma di Grande Fratello. Vip, per essere precisi. Dove servono vita, narrazione e facce”, ha evidenziato Rocchi. Lo stesso è avvenuto per la morte della moglie di Lino Banfi, per la scomparsa di Maurizio Costanzo, ad esempio. “Il Truman Show 4.0, d’altra parte, non prevede pudore. E allora anche la morte di una moglie, un fratello, una madre, per i vip diventa motivo di esposizione”, ha insistito il giornalista su «Libero».

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure