Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel mondo dello spettacolo italiano: l’amato artista se ne va a 37 anni

Personaggi tv. Lutto nel mondo dello spettacolo italiano: l’amato artista se ne va a 37 anni. Dalla strada al palco è un programma televisivo italiano di genere talent show trasmesso in prima serata su Rai 2 nel 2022 con la conduzione di Nek. Lo show ha dato a diversi artisiti di strada la possibilità di esibirsi sul un palco vero, quello della tv italiana. In queste ore uno dei protagonisti del talent è morto a 37 anni, stiamo parlando di Giako Artmosfera, nome d’arte di Giacomo Roia. Vediamo nel dettaglio che cos’è successo al giovane artista. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: “Dalla strada al palco” su Rai 2 nel 2023: arriva la conferma ufficiale della seconda stagione

Leggi anche: Nek, storia tormentata con la moglie Patrizia Vacondio: la confessione al “Maurizio Costanzo Show”

Leggi anche: Musica italiana in lutto, è morto Federico Salvatore: addio a un pezzo di storia dello spettacolo

Leggi anche: Social in lutto: il famoso lascia la moglie e tre figli piccoli

Giako Artmosfera è morto a 37 anni: ecco cos’è successo

È morto a Milano all’età di 37 anni Giako Artmosfera, nome d’arte di Giacomo Roia, e la notizia della sua scomparsa ha presto fatto il giro del web arrivando ad Artena, nel sud della provincia di Roma, sua città natale. Sembra che sia morto per un malore, nella notte tra mercoledì e giovedì, ma la notizia non è stata confermata. A Milano si esibiva nelle strade e nelle piazze in cui raccoglieva sempre tantissime persone, affascinate e catturate dalla sua meravigliosa arte delle bolle di sapone.

Grazie alla sua arte, Giako Artmosfera era arrivato in televisione, precisamente in Rai, dove aveva partecipato alla trasmissione Dalla strada al palco. In occasione della partecipazione al talent, Giacomo Roia aveva spiegato che non era facile vivere con l’arte naturalmente, “la strada è l’unico palco che hai e quindi vai e lo usi”. (Continua a leggere dopo la foto)

Una scomparsa che ha lasciato tutti senza parole

Giako Artmosfera si definiva così: “Della mia vita ho sempre dato molto più importanza alle persone che mi facevo sentire di meno… Ancora adesso ho timore del giudizio degli altri.. E preferisco scappare in me stesso che trovare la luce attraverso quelle persone che mi stimano”. Giacomo Roia lascia un bimbo di tre anni, Ettore, che definiva il suo “pezzo d’arte più bello”. Proprio dopo la nascita del figlio, Giako aveva deciso di non viaggiare più per il mondo e stabilirsi nella capitale lombarda: “Sono tornato perché l’Italia è il mio paese e quindi ho qualcosa d’importante da fare anche qua”. Sul corpo dell’artista verrà effettuata l’autopsia nei prossimi giorni.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure