Personaggi TV. Il mondo della musica è in lutto. È morto a causa del cancro, un amico e collaboratore della cantante Giorgia. I due si conoscevano da quasi 18 anni. La cantante lo ha voluto ricordare con una foto ed un messaggio sui social: “Abbiamo condiviso tanto, resti indimenticabile”.
Leggi anche: Andrea Giambruno si difende dagli attacchi: la confessione su Giorgia Meloni
Leggi anche: Roberta Capua, doccia gelata in Rai: la pessima notizia poco fa
È morto Michael Baker, amico e collaboratore di Giorgia
Michael Baker era un produttore musicale e batterista jazz americano che ha collaborato con i grandi della musica a livello mondiale. L’artista è scomparso ieri, domenica 9 luglio, all’età di 66 anni. Baker era sposato con un’albergatrice di Lido di Camaiore, conosciuta durante un tour con Giorgia, ed è proprio in Versilia che se n’è andato. “Ciao Michael, abbiamo condiviso tanto. Resti indimenticabile in musica, amicizia e sorrisi”, ha scritto Giorgia su Twitter, postando una foto ricordo di tanti anni fa. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Il figlio di due anni è malato: sui social il dolore della mamma e del papà vip
Chi era Michael Baker
Baker aveva un vero talento nel suonare la batteria. La sua collaborazione più nota e longeva è stata con Whitney Houston: ad unirli un sodalizio artistico durato 18 anni. Michael Baker ha collaborato con tantissimi altri volti noti della musica internazionali, come Michael Jackson, Sting, Cristina Aguilera, Elton John, , Mary J., Celine Dion, Ricky Martin, Brandy, Duncan Sheik, Candy Dulfer, Aaliyah, Zucchero e moltissimi altri. L’artista è arrivato in Italia nel 2003, dove ha iniziato una collaborazione con Giorgia e Mimmo D’Alessandro. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Martina Colombari parla del figlio: lo sfogo a “Mamma dilettante”
Le parole di Michael Baker su Giorgia
Michael Baker durante un’intervista per Accordo.it nel 2014, descrisse il suo primo incontro con Giorgia. “Ricordo bene la prima volta che vidi Giorgia… Era minuscola e sembrava una bambina indifesa, ma aveva una voce paurosa!”, aveva confessato.È stato proprio mentre era in tour con la cantante che conobbe sua moglie. “Finì a Versilia con mia figlia, ero felice. Stavo in un hotel di Lido di Camaiore il cui gestore era la donna che poi è diventata mia moglie”.