Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Ma che fa? Dorme?”. Michele Placido, la gaffe ai David di Donatello nasconde un dramma personale

“Ma che fa? Dorme?”. Michele Placido, la gaffe ai David di Donatello nasconde un dramma personale

PERSONAGGI TV. Michele Placido dormiva ai David di Donatello? Questa è la domanda che ha fatto il giro del web dopo la 68ª edizione dei prestigiosi premi del cinema italiano. In un video che ha fatto il giro del web, l’attore e regista sembra svegliarsi di soprassalto quando viene annunciato il suo nome come vincitore per la categoria David Giovani, in cui era candidato con ‘L’ombra di Caravaggio‘. Tuttavia, non è chiaro se stesse davvero dormendo o se fosse solo molto stupito dal risultato inaspettato.

Leggi anche: Chi è Violante Placido, tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana

Leggi anche: Ambra Angiolini: il triste annuncio sulla malattia che l’ha colpita

Michele Placido beccato a dormire ai David di Donatello

Ecco infatti che oggi, 11 maggio 2023, il regista Michele Placido, viene premiato nella categoria “David Giovani”. Una volta sul palco, il suo discorso sembra abbastanza improvvisato e ancora una volta sembra sorpreso dall’esito del premio. Quasi come se fino a pochi minuti prima stesse effettivamente dormendo. “Sono emozionato. Poche parole”. Michele Placido si commuove sul palco ricevendo il premio David Giovani per il film ‘L’ombra di Caravaggio’. “Ringrazio il maestro Bellocchio, che mi ha insegnato a stare davanti e dietro la macchina da presa, Fabrizio Gifuni che ha fatto un gran bel discorso, e la Rai tutta. I miei figli? No, perché quelli si guardano le serie tv… Chissà, si guarderanno anche Caravaggio”, si è ripreso l’attore e regista con ironia.

Leggi anche: Mina, la notizia improvvisa lascia tutti senza parole

La malattia

Tuttavia, durante il suo breve, Michele Placido durante i David di Donatello fa un accenno alla malattia, le cui voci circolano da diversi mesi ma non sono mai state confermate. Si notano anche alcuni tremori nel tenere la statuetta, che Placido ha prima appoggiato per terra e poi passato a Matilde Gioli. “Poche parole, trenta secondi, sono parole confuse. Poi se no mi dicono ‘Placido ha il Parkinson’. Va bene, ho il Parkinson. ‘A Placido manca un dente’. Sì, mi manca un dente, mi devo mettere da questa parte”.

Leggi anche: “Arnoldo Mondadori”, tutte le anticipazioni: trama, cast, curiosità e trailer

I film vincitori

La 68ª edizione dei Premi David di Donatello, condotta da Carlo Conti e Matilde Gioli, ha visto la vittoria de ‘Le Otto Montagne‘, che ha sorpreso tutti. I grandi favoriti erano infatti ‘La Stranezza‘ ed ‘Esterno Notte‘, che seppur sconfitti, hanno ricevuto dei premi non nelle categorie principali. Nella categoria attori è stata l’anno della consacrazione di Fabrizio Gifuni e di Barbara Ronchi, alla sua prima candidatura, che è riuscita a battere Penélope Cruz. Per la migliore canzone originale è stata premiata Elodie con il brano ‘Proiettili‘, nel film ‘Ti mangio il cuore‘.

powered by Rossotech

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure