Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Piero Angela, l’omaggio (anche se tardivo) convince tutti: cosa hanno fatto per il grande giornalista e conduttore Tv

Personaggi tv. Il vuoto lasciato da Piero Angela è incolmabile nella vita di chiunque ci abbia lavorato o anche solo da chi lo ha visto per anni in televisione. Figuriamoci quindi in Rai che lo conoscevano bene. Ecco quindi il volere da parte della azienda italiana di intitolare al divulgatore scientifico Piero Angela, conduttore e giornalista, scomparso il 13 agosto dello scorso anno, il Centro di Produzione Rai di Torino, la sua città.

Leggi anche: “Prepararsi al futuro” di Piero Angela è assolutamente da vedere

Leggi anche: Piero Angela e la Regina Elisabetta, il dettaglio inquietante che nessuno aveva notato

piero angela

Angela e il suo sodalizio con la Rai

Piero Angela è nato a Torino il 22 dicembre 1928. Entra in Rai negli anni ’50 come cronista e collaboratore del Giornale Radio; è poi corrispondente del Telegiornale dal 1955 fino al 1968, inizialmente da Parigi e in seguito da Bruxelles. È il primo conduttore del TG2. È noto al grande pubblico soprattutto come conduttore televisivo di programmi a scopo educativo. Nel 1981 dà vita alla rubrica scientifica Quark. Dal settembre del 1995 conduce Superquark. È co-autore di un altro programma di divulgazione, Ulisse, che vede la luce nel 2001 ed è condotto da suo figlio Alberto. Collabora con diverse riviste e numerosi quotidiani. Ha scritto decine di libri. 

Leggi anche: Piero Angela, la verità sulle sue condizioni di salute viene fuori solo ora

Leggi anche: Morte Piero Angela, il dolore di Simona Ventura: messaggio da brividi

Centro di Produzione di Torino Piero Angela

Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, fa un grande annuncio al termine dell’incontro con l’ad Rai Carlo Fuortes, in cui si è parlato proprio del potenziamento della sede Rai di Torino. Abbiamo condiviso con Rai l’idea di intitolare il Centro di Produzione di Torino a Piero Angela”. Il polo territoriale di Torino gioca un ruolo strategico, un ruolo cruciale ed è un ruolo che non deve guardare soltanto la parte produttiva» ha sottolineato Fuortes. «A Torino c’è il cuore di tutta l’area amministrativa finanziaria di Rai. Nel centro di via Cavalli ci sono aree tecnologiche cruciali per Rai, come le Teche»

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure