Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio al caldo, arriva il freddo: segnatevi questa data

Oggi 21 settembre entriamo ufficialmente nell’autunno eppure le alte temperature di questi giorni continuano a farne da padrone, portando ancora altra pressioni nella maggior parte del nostro Paese. Ma qualcosa sta cambiando, già nelle prossime ore potremmo assistere ad un radicale cambiamento del clima, a parlare è l’esperto meteorologo Lorenzo Tedici di Meteo.it

Leggi anche: Choc al supermercato, sbaglia manovra e precipita con l’auto

Leggi anche: Calcio italiano in lutto, addio al giovane campione: morto a 22 anni dopo un incidente

addio al caldo

Addio al caldo, arriva il freddo: segnatevi questa data

Diciamo ufficialmente addio al caldo e all’estate 2023 e diamo il benvenuto all’autunno. Oggi 21 settembre abbiamo avuto i primi assaggi di pioggia e nubifragi che hanno colpito il 90% del nostro Paese. Tanta acqua si è abbattuta grazie all’arrivo di “spagnola” la prima perturbazione proveniente dalla “Penisola Iberica infatti un nucleo instabile porterà un primo peggioramento al Centro-Nord con piovaschi ma anche temporali“, spiega Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it. Temporali e rovesci anche venerdì 22 settembre che persisteranno al Nord e su parte del Centro e il Sud peninsulare. Il caldo africano invece resisterà in Sicilia e localmente in Puglia. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Tragico incidente, auto si schianta contro albero e muore sul colpo: chi c’era a bordo

Temperature in picchiata di 7-8 gradi

Il calendario astronomico indica che alle 8.49 di sabato 23 settembre ci sarà l’Equinozio d’Autunno. Dunque da sabato l’Italia sarà nel pieno dell’autunno con temperature che scenderanno di 7-8 gradi. Già da questa notte i primi nubifragi si sono abbattuti al Sud, e persisteranno anche nei giorni a venire, a causa di un ciclone mediterraneo stazionario tra Tirreno meridionale e Mar Ionio. Il maltempo durerà almeno fino a metà della prossima settimana e colpirà anche le regioni adriatiche delle regioni centrali.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure