
Allarme in due scuole in Italia, panico e studenti evacuati: cos’è successo – Ansia e preoccupazione, questa mattina, lunedì 10 marzo 2025, a Milano, in due istituti superiori per un falso allarme bomba. Un migliaio di studenti sono stati evacuati e sono rientrati in classe a metà mattinata. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Lutto nel calcio, gara rinviata su richiesta dei giocatori: cos’è successo
Leggi anche: Valentino Rossi, le strazianti parole al padre di Simoncelli

Allarme in due scuole a Milano, scatta l’evacuazione: cos’è successo
“Faremo esplodere tutto”, recitava così un messaggio che è stato mandato a tutti i genitori e tutti gli alunni di due scuole di Cimiano, un quartiere situato nella zona nord-est di Milano, che ha fatto scattare l’allarme bomba, che si è poi rivelato uno scherzo telefonico. L’annuncio parlava di un ordigno. Coinvolto il comprensorio dei licei Besta (scienze umane) e Natta (linguistico), che si trovano in via don Calabria, nel quartiere di Cimiano. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Orietta Berti, paura durante il concerto: una donna finisce in ospedale
Leggi anche: “Pomeriggio 24”, imprevisto in diretta: “Scusi, siamo in onda”

Falso allarme bomba in due scuole a Milano
Secondo le prime informazioni disponibili, il messaggio che è stato mandato sui social diceva: “Faremo esplodere tutto domani alle 11:00. Questa volta non è uno scherzo”. I due istituti sarebbero stati evacuati dopo le nove e mezza proprio in seguito al comunicato di minaccia. Sul posto sarebbero giunti i mezzi della questura, insieme agli artificieri, per i dovuti accertamenti del caso.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva