Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Angela Celentano, cos’è accaduto dopo la sua scomparsa

Caso Angela Celentano

Social. Angela Celentano, cos’è accaduto dopo la sua scomparsa: italiani col fiato sospeso. Era il 10 Agosto 1996, quando i signori Celentano hanno perso improvvisamente la loro stella luminosa. Angela Celentano è sparita nel nulla come una stella cadente nella notte di San Lorenzo. Da quel giorno sul Monte Faito, in provincia di Napoli, sono passati tantissimi anni, per la precisione 27 anni e ancora non si sa che cosa sia successo alla piccola Angela. Tante le piste nel corse degli anni, così come le segnalazioni e le varie testimonianze. Cerchiamo di capire che cos’è successo subito dopo la scomparsa e a che punto sono ora le ricerche. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Angela Celentano, proseguono le indagini: non tutto è perduto

Leggi anche: Angela Celentano, dopo l’esito del dna arriva la straziante notizia per la famiglia

Leggi anche: Angela Celentano, finalmente i risultati del test del Dna: ora è ufficiale

Leggi anche: Angela Celentano, la pista venezuelana fa sperare: attesa per il test del Dna

Angela Celentano, cos’è accaduto dopo la sua scomparsa: italiani col fiato sospeso

Il 10 agosto 1996 la famiglia Celentano si trovava sul monte Faito, per partecipare alla gita annuale della Comunità Evangelica. Insieme a papà Catello e mamma Marisa c’erano le tre figlie: Rosanna di sei anni, Angela di tre e Naomi di un anno. Alcune immagini, catturate da una videocamera, mostrano Angela che gioca insieme ad altri bambini a poca distanza dai genitori. Sono gli ultimi fotogrammi testimoni della presenza della piccola nella zona in cui si stava preparando il pic-nic. Da quel momento in poi Angela Celentano è scomparsa nel nulla da 27 anni.

I presenti alla gita cercarono Angela nei boschi del Monte Faito e, non trovandola, avvisarono le Forze dell’Ordine. Decine di uomini, cani molecolari ed elicotteri perlustrarono la zona nei giorni successivi. Altri verificarono anche le numerose segnalazioni, molte delle quali anonime. Il 19 agosto, a casa Celentano arrivò una telefonata: era il pianto disperato di una bambina. Ma dall’altra parte del filo nessuno parlava, nessuno fece richieste di riscatto e non vi fu alcun tipo di interazione. Dopo anni di ricerche vane e segnalazioni finite nel nulla, nel 2010, una speranza sembrò farsi strada. Alla casella di posta legata al sito web creato dalla famiglia per raccogliere possibili notizie su Angela arrivò una e-mail. A scrivere era una certa Celeste Ruiz, residente in Messico, che sosteneva di poter essere la bambina scomparsa. Purtroppo, dopo lunghe indagini, si scoprì che dietro la ragazza messicana si nascondeva un uomo: José Manuel Vazquez Valle, figliastro di Cristino Ruiz. (Continua a leggere dopo la foto)

Dalla pista in Messico fino a quella in Turchia

Il depistaggio messo in atto dal ragazzo però aprì la strada a un’altra speranza: la donna della foto, che era stata trovata in Rete, poteva essere davvero Angela Celentano. Così gli inquirenti cercarono di rintracciarla: si trattava di una psicologa messicana residente in Francia che disse di non avere nulla a che fare con la piccola scomparsa nel 1996. Il test del Dna confermò la versione della donna. Tra ricerche e segnalazioni, nel 2009 saltò fuori anche l’ipotesi di una “pista turca”. Una blogger, Vincenza Trentinella, raccontò di aver appreso da un prelato alcune informazioni su Angela Celentano. E nello specifico che la ragazza fosse ancora in vita e si trovasse in Turchia. Anche in questo caso l’esito del DNA risultò negativo.

Una svolta nel caso c’è stata nell’estate del 2022. In occasione del 26esimo anniversario della scomparsa, Maria e Catello Celentano hanno diffuso una nuova foto della figlia. L’immagine, una age progression realizzata da un team di esperti dell’associazione MissingAngels, mostra come potrebbe essere Angela oggi, all’età di 30 anni. A sorpresa i due genitori avevano poi rivelato di aver ricevuto una segnalazione dal Sudamerica tramite l’associazione Busco mi familia biologica, che si occupa della ricerca di persone scomparse in tutto il mondo. Nel 2023 è giunta notizia che il test di comparazione genetica tra i coniugi Celentano, le sorelle di Angela e la donna sudamericana ha dato esito negativo.

Leggi anche: Angela Celentano, la notizia sul DNA: cos’ha dichiarato l’avvocato

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure