SOCIAL. Una tragica giornata ha scosso la capitale italiana, Roma, quando un terribile incidente stradale ha causato la morte di due pedoni. La scena dell’incidente è stata la Cristoforo Colombo, all’altezza del semaforo con Malafede, e l’incidente è avvenuto alle 12.50. Ecco come è successo.
Leggi anche: Incidente ferroviario di Brandizzo, indagati sotto choc: le parole di Antonio
Leggi anche: Tragico incidente ferroviario: tutti morti, chi erano le vittime
Terribile incidente a Roma
L’incidente ha immediatamente richiamato l’attenzione delle forze dell’ordine e degli operatori di soccorso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del gruppo Mare, incaricati dei rilievi e della gestione dell’incidente. La situazione ha richiesto la deviazione del traffico verso la corsia laterale per consentire le operazioni di soccorso e indagine. Secondo le prime informazioni emerse dall’inchiesta in corso, sembra che i due pedoni coinvolti nell’incidente, che sono purtroppo deceduti, avrebbero attraversato l’incrocio di via di Malafede con il semaforo rosso, presumibilmente con l‘intento di salire a bordo del bus 709, che si stava avvicinando al momento dell’incidente. Purtroppo, il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente non è riuscito a evitare la collisione nonostante il tentativo di frenata.
Leggi anche: Terribile incidente, ex campionessa olimpica perde la vita: salvo miracolosamente il bimbo di 10 mesi
Mary e Paul O’Reilly hanno perso la vita
L’incidente è avvenuto all’altezza della Tenuta presidenziale di Castel Porziano, nei pressi di un campeggio, in direzione Eur. L’autista responsabile dell’investimento si è fermato immediatamente per prestare i primi soccorsi alle vittime. Secondo una primissima ricostruzione, le vittime sono state identificate come due cittadini stranieri di 59 e 60 anni. Si presume che fossero turisti, e la tragedia ha causato il loro tragico destino. I due irlandesi sono stati identificati come Mary e Paul O’Reilly, una coppia che stava visitando la città eterna.
Leggi anche: Eva Henger, la tremenda notizia dopo l’incidente: l’annuncio è straziante
L’incidente ha scatenato un’immediata risposta delle forze dell’ordine e degli operatori di emergenza. Gli agenti del X gruppo Mare e del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale sono intervenuti per eseguire i rilievi necessari e garantire la sicurezza della viabilità nella zona interessata. La situazione ha comportato la deviazione del traffico verso la corsia laterale, causando inevitabili disagi nella circolazione stradale.
Leggi anche: Valentina Ferragni, incidente con le moto d’acqua: “Ho due costole rotte”
L’auto coinvolta nell’incidente
Un aspetto importante dell’inchiesta che seguirà riguarderà il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente. Un uomo di 54 anni alla guida di una Ford Fiesta è stato portato all’ospedale Sant’Eugenio di Roma per essere sottoposto a test di alcol e droga. Questi test sono standard in incidenti gravi come questo, poiché possono fornire informazioni cruciali sulla possibile influenza di sostanze psicoattive o alcol nel verificarsi dell’incidente.