Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bancomat di tutta Italia fuori servizio, scoppia il panico totale: cos’è successo

Bancomat fuori servizio

Social. Bancomat di tutta Italia fuori servizio: cos’è successo. Il Bancomat è un circuito che permette, attraverso una carta di debito, di effettuare diverse azioni. Per essere precisi, Bancomat è una società che amministra i circuiti di pagamento e prelievo, conosciuti con i marchi PagoBancomat e Bancomat. Nella giornata di oggi 4 Febbraio 2023 sono stati segnalati problemi in tutta Italia con i bancomat. Diversi utenti su Twitter ha fatto notare che era impossibile pagare con le carte ai negozi. Il sito Downdetector ha rilevato un’impennata di segnalazioni di disservizi per quanto riguarda più banche. Vediamo nel dettaglio che cos’è successo. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Prelievi al bancomat, pessima notizia gli italiani: ecco di cosa si tratta

Bancomat di tutta Italia fuori servizio: cos’è successo

Oggi 4 Febbraio 2023 sono arrivate diverse segnalazioni, soprattutto sui social, di persone che non riuscivano ad usare il bancomat. Come riportato da Fanpage, sul sito Assistenza clienti sono arrivate oltre 300 segnalazioni per problemi al bancomat tra le 11 e le 12 di oggi, sabato 4 febbraio 2023. Sul sito sono stati riportati sia problemi nel pagamento nei vari negozi che problemi di prelievo contanti agli sportelli bancomat. A Milano, così come in altre città, per alcuni minuti è stato impossibile pagare nei vari negozi e supermercati con il pos, costringendo così i clienti ad abbandonare la spesa se sprovvisti di contante. Dopo alcune minuti di panico, l’emergenza è rientrata: da Intesa San Paolo hanno fatto sapere che non hanno ricevuto nessuna segnalazione da parte dei loro clienti. Sono in corso accertamenti. (Continua a leggere dopo la foto)

In un weekend rubati 4000 euro

Una storia decisamente interessante è giunta in questi giorni dal Piemonte. Due uomini, un 49enne di origine albanese e un 45enne di nazionalità romena, come riportato dall’Ansa, sono stati arrestati con l’accusa di furto continuato aggravato in concorso. A fine agosto, avevano manomesso alcuni sportelli bancomat di Stresa e Baveno inserendo un dispositivo all’interno dell’erogatore di banconote, bloccando l’uscita del contante che finiva così per rimanere intrappolato nel marchingegno.

In un secondo momento, i due si occupavano poi di rimuovere il dispositivo per impossessarsi del denaro. In un solo fine settimana, con questa tecnica, avevano accumulato un bottino di oltre 4.000 euro. I Carabinieri sono risaliti a loro utilizzando le immagini di videosorveglianza e analizzando gli smartphone geolocalizzati sul luogo dei furti. Sono stati identificati e rintracciati a Milano. Il 49enne è accusato anche di possesso di documenti falsi.

Leggi anche –> Bancomat, evita di prelevare questa cifra dallo sportello: il motivo

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure