Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Catania, una neonata muore in ospedale dopo solo 4 giorni di vita

Catania, una neonata muore in ospedale dopo solo 4 giorni di vita

neonata muore in ospedale

SOCIAL. Tragedia a Catania, una neonata muore in ospedale. La piccola aveva solo quattro giorni e ancora non si è trovata la causa della drammatica morte. La procura di Catania apre un’istruttoria per capire cosa è successo. Intanto si ascoltano le parole della nonna, presente in ospedale.

>> Aereo con 72 persone a bordo precipita in Nepal

Il caso della neonata che muore in ospedale

A Catania, una neonata muore dopo solo 4 giorni di vita. E’ stata disposta l’autopsia sul corpicino perchè le ragioni della morte sono ancora sconosciute, e intanto ci si chiede come sia potuto accadere. La tragedia di cui stiamo parlando si consuma nell’ospedale Garibaldi Nesima. È stata aperta un’istruttoria dalla procura di Catania per capire cosa è successo. «Siamo fiduciosi nel lavoro degli organi competenti a cui daremo la più ampia collaborazione» fanno sapere dal nosocomio.

>> Caso Angela Celentano, potrebbe arrivare la “svolta”: le ultimissime

La mamma aveva capito che c’era qualcosa che non andava

La neonata che muore in ospedale a Catania si chiamava Syria, era nata tra le 39 e le 40 settimane di gravidanza e pesava 2 chili e 730 grammi. Questa notte attorno avrebbe cominciato a piangere ripetutamente. A raccontarlo è la nonna della piccola: «Alle 4,30 mia figlia ha chiamato i dottori per vedere se aveva il pannolino sporco e loro hanno detto: ‘No non ce l’ha sporco’, ma la bambina continuava a piangere. Per questo mia figlia se l’è messa sul letto, sembrava si fosse calmata sul petto della mamma, poi alle 5 sono passati per prendere la pressione, ma già la bambina era già morta. Nei giorni scorsi stava bene – assicura, secondo quanto si legge su Live Sicilia – le avevo fatto il bagnetto io ed era tranquilla, non aveva niente».

neonata muore in ospedale

I genitori della piccola neonata che muore in ospedale hanno intrapreso le vie legali per comprendere le ragioni dell’improvviso decesso. Questa mattina gli agenti hanno già sentito i genitori della piccola e hanno acquisito la cartella clinica dell’ospedale, su disposizione della Procura di Catania. L’avvoca Antonio Cozza ha spiegato «Qualcosa è accaduto, la bambina è deceduto dopo soli tre giorni dalla nascita. I familiari chiedono che venga approfondito quanto accaduto e attendiamo l’esito dell’autopsia».

>> Bimbo di 8 anni va a letto con il mal di testa: la mamma al risveglio fa la tragica scoperta

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure