Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Nuova variante terrorizza gli italiani: è la più trasmissibile. Fate attenzione a questi sintomi

Nuova variante terrorizza gli italiani: è la più trasmissibile. Fate attenzione a questi sintomi

covid variante kraken sintomi

Covid variante Kraken sintomi. Il Covid-19 è ancora in circolazione. Chi pensava che dopo più di due anni di pandemia fosse finito tutto, si sbagliava. Il virus non è mai stato debellato, siamo solo passati da una fase di pandemia ad una fase di endemia, ovvero di convivenza con il virus. La nuova variante, denominata Kraken, miete paura. In questo articolo vi sveliamo a quali sintomi prestare attenzione. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Covid-19, Matteo Bassetti lancia l’allarme: “Tempesta virale”

Covid-19, paura per la nuova variante

La Kraken è una sottovariante del Covid-19. La nuova variante si sta diffondendo in particolare negli Stati Uniti, oltre che in Cina. La crescita sarebbe stata talmente rapida da superare addirittura la crescita di Omicron 1. Secondo il monitoraggio a cura dei CDC, negli Usa i contagi di Covid-19 sono raddoppiati nell’ultima settimana e oltre il 40% è legato proprio alla diffusione di Kraken. I primi casi di contagio sono stati registrati a ottobre a New York e nel Connecticut. Come fa presente l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la nuova variante adesso è presente in oltre 29 Stati e ovviamente anche in Europa. In Italia, però, al momento si segnalano pochissimi contagi, come riporta l’Istituto Superiore di Sanità (ISS). Si tratta però ovviamente di dati parziali e in costante aggiornamento. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Covid-19, italiani su tutte le furie: “Lockdown subito”

Covid-19, i sintomi della nuova variante Kraken

La nuova variante Kraken è in rapida diffusione in tutto il mondo. È arrivata anche in Italia, dove l’Istituto Superiore di Sanità al momento segnala pochissimi contagi. È bene però prestare attenzione, soprattutto ai sintomi che sono leggermente cambiati rispetto alle vecchie varianti. I sintomi provocati da contagio da Kraken sono mal di gola, tosse, stanchezza e spossatezza, dolori articolari e muscolari diffusi. I modi per evitare una nuova ondata di contagi sono sempre screening e tamponi rapidi, indossare mascherine, ricambio dell’aria nei luoghi chiusi e vaccini aggiornati.

omicron 5
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure