Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Funerali Papa Ratzinger, Maurizio Costanzo rompe il silenzio: perchè c’erano così tante persone

Funerali Papa Ratzinger, Maurizio Costanzo rompe il silenzio: perchè c’erano così tante persone

funerali papa ratzinger maurizio costanzo

Funerali Papa Ratzinger Maurizio Costanzo. Ieri si sono tenuti i funerali del Papa Emerito Benedetto XVI, scomparso il 31 dicembre all’età di novantacinque anni. Migliaia di persone sono arrivate a Piazza San Pietro per salutare per l’ultima volta l’ex Pontefice. Il giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo ha commentato l’evento per Libero . (Continua…)

LEGGI ANCHE: Papa Ratzinger è vivo? L’ultima follia che spopola sui social

I funerali di Papa Benedetto XVI

Ieri, in Piazza San Pietro, sono stati celebrati i funerali del Papa Emerito Benedetto XVI. Joseph Ratzinger è scomparso lo scorso 31 dicembre all’età di novantacinque anni. Le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni. L’ex Pontefice aveva accusato una crisi respiratoria. Dopo la scomparsa, avvenuta nel monastero Mater Ecclesiae, in Vaticano, la salma dell’ex Pontefice è stata esposta nella basilica di San Pietro per ricevere l’omaggio dei fedeli. Un momento che resterà nella storia dell’Italia. Dopo i funerali, celebrati da Papa Francesco, la salma è stata sepolta nelle Grotte Vaticane, nella stessa cappella che ha accolto le spoglie di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Papa Francesco, la decisione è ufficiale: cos’è successo

Funerali Papa Ratzinger, il commento di Maurizio Costanzo

Il famoso giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo ha commentato i funerali di Papa Ratzinger, celebrati ieri da Papa Francesco a Piazza San Pietro. Il marito di Maria De Filippi ha spiegato soprattutto perchè c’erano così tante persone al funerale del Papa Emerito: “Migliaia e migliaia di persone venute da ovunque. Per il Papa? Sì certo. Per esserci? Sì certo, ma anche per guardarsi, per contarsi. Mi ha colpito una coppia sui 60 anni che ha detto di essere venuta da Foggia. Pensate che bel viaggio… questi due per ore sul treno pensando di venire a salutare un papa tedesco, morto a 95 anni. Io trovo che queste sono cose bellissime, che si creda o non si creda”.

Senza ombra di dubbio sarà un evento che resterà nella storia del nostro paese. I funerali di un ex Pontefice celebrati dall’attuale Papa. Anche la salma esposta qualche giorno prima nella basilica di San Pietro è un evento storico. Chi l’ha vissuto avrà provato sicuramente emozioni indescrivibili.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure