Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Juventus retrocessa in B: non si potrà più scommettere

La Juventus retrocessa in Serie B per le penalizzazioni inflitte dalla Procura federale è scenario che spaventa i bianconeri e fa montare di rabbia i tifosi della Vecchia Signora. È un’eventualità che sta prendendo piede nelle ultime ore: essa potrebbe essere un ulteriore colpo da infliggere alla società come conseguenza degli illeciti commessi con le “manovre stipendi” per cui a rischiare sarebbero anche i calciatori firmatari. Leggi anche l’articolo —> Juventus in lutto: suicidio improvviso gela i tifosi della squadra

Juventus retrocessa in B: non si potrà più scommettere

Come riferisce «Fanpage» la richiesta da parte della Procura FIGC di una proroga di 40 giorni nelle indagini condotte anche su questo aspetto dopo la riapertura del processo sulla vicenda delle plusvalenze fittizie ha allarmato le agenzie di scommesse. La paura che il flusso delle giocate potesse aumentare su questa opzione e che l’esito dei tribunali sportivi aggravasse la posizione della Juve ha fatto sì che gli operatori (Snai, Sisal, Planet Win, Goldbet) rimuovessero la quota per i problemi giudiziari da cui è stata investita. Una decisione, che come specifica il sito, è stata presa a scopo puramente precauzionale. “Impensabile fino a qualche tempo fa ma divenuto ‘reale’ in seguito agli ultimi sviluppi fino a inserire nel novero delle ipotesi perfino la retrocessione diretta qualora fossero identificate violazioni del regolamento così gravi da portare a provvedimenti afflittivi di questa portata”, chiarisce «Fanpage». (continua a leggere dopo le foto)

Cosa rischia la società bianconera

Toccherà alla Procura fare le dovute valutazioni del caso. L’articolo 31 del Codice di Giustizia sportiva recita: “La società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde loro compensi, premi o indennità in violazione delle disposizioni federali vigenti, è punita con l’ammenda da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto, cui può aggiungersi la penalizzazione di uno o più punti in classifica”. Ma a peggiorare le cose sono anche l’articolo 4 connesso all’obbligo di osservare “i principi della lealtà, della correttezza e della probità” e il 6 che concerne la responsabilità della società. (continua a leggere dopo le foto)

Juventus retrocessa in B? Scenario agghiacciante per calciatori e tifosi

Entro lunedì 30 gennaio, inoltre, la Corte d’Appello della Figc pubblicherà le motivazioni della sentenza sul caso plusvalenze (-15 punti e varie inibizioni ai dirigenti): da questo atto si dovrebbe finalmente capire come mai la Juventus è stata l’unica squadra sanzionata. Leggi anche l’articolo —> Calcio sotto choc, operato al cuore il giovane giocatore della Juventus: come sta

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure