Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mangia un cornetto alla crema e va in choc anafilattico: 23enne ricoverata d’urgenza

Dopo il caso del tiramisù vegano, costato la vita ad un ragazza, si stava per sfiorare un’altra tragedia a Merate, in provincia di Lecco. Secondo quanto riportato da «Leggo», il dolce “killer” sarebbe stato un cornetto artigianale farcito alla crema. Dopo averlo mangiato, una studentessa di 23 anni ha accusato un’improvvisa e violenta reazione allergica. Per lei è stato necessario il trasferimento d’urgenza all’ospedale. Per salvarla, i medici le hanno somministrato una dose di adrenalina e l’hanno intubata per liberare le vie respiratorie. Per fortuna la giovane è riuscita a sopravvivere. L’articolo —> Dramma per Michela Morellato, il suo cane non ha più un occhio: cosa gli è successo

Mangia un cornetto alla crema e va in choc anafilattico: 23enne ricoverata d’urgenza

Dramma sfiorato a Merate, alle porte di Lecco. Una ragazza si è sentita male dopo aver mangiato un cornetto artigianale alla crema. Per salvarle la vita è stato opportuno il trasferimento della giovane al nosocomio. Lì i medici l’hanno intubata per liberarle le vie respiratorie. Una fortuna la tempestività dei soccorsi. Quando è arrivata all’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate, spiega «Il Giorno», la 23enne aveva i battiti altissimi e non riusciva a respirare a causa della gola gonfia. Dopo l’intervento si è ripresa velocemente, ma i dottori le hanno raccomandato di rimanere sotto osservazione. (continua a leggere dopo le foto)

L’incidente avrebbe potuto trasformarsi in tragedia

L’incidente, che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, è accaduto la settimana scorsa. La ragazza, stando a quanto riferito da alcuni giornali, era al bar con gli amici quando ha ordinato un cornetto alla crema, come aveva fatto spesso. Prima di quel giorno non aveva mai avuto reazioni allergiche di questo tipo. Un episodio inatteso dunque. (continua a leggere dopo le foto)

Mangia un cornetto alla crema e va in choc anafilattico: giovane portata in ospedale

Dopo aver ingerito il dolce, la giovane si è sentita subito male e sono stati necessari i soccorsi. Dopo essersi completamente ripresa, è stata dimessa senza conseguenze. Adesso sta svolgendo i test allergici per capire quale potrebbe essere stato l’ingrediente ad averla quasi uccisa. Leggi anche l’articolo —> Lutto nel mondo dello sci: morta Elena Fanchini, aveva 37 anni

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure