Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lo scontro sul Rdc rischia di far saltare il governo e l’opposizione: ecco perché

Lo scontro sul reddito di cittadinanza rischia di far saltare il governo e l’opposizione: ecco perché

Reddito cittadinanza ultime notizie – Un vero e proprio banco di prova per Giorgia Meloni il reddito di cittadinanza. È una partita quella sul sussidio ‘pentastellato’ che rischia di far saltare sul serio il governo (che ancora deve nascere). La sfida ovviamente è tra la vincitrice delle elezioni politiche, la leader di FdI, e la guida del M5s, Giuseppe Conte. Ma non solo: perché le polemiche sul Rdc potrebbero essere “sfruttate” anche da altri politici. Risultato? Potremmo avere una maggioranza e opposizione diverse da come ci aspettiamo. Leggi anche l’articolo —> Luigi Di Maio, cosa lo aspetta dopo la sconfitta alle elezioni

Il reddito di cittadinanza banco di prova per Giorgia Meloni

Si rischia il braccio di ferro tra chi vuole abolire il reddito di cittadinanza e chi vuole preservarlo. In primis potremmo vedere presto un duro faccia a faccia sul tema tra Giorgia Meloni e Giuseppe Conte. Secondo quanto riferito da «Fanpage» in altre parole, il Rdc “potrebbe spaccare sia il governo, sia l’opposizione, polarizzando lo scontro tra i due leader, che avrebbero buon gioco a usare questa battaglia per cannibalizzare il dibattito e, di conseguenza, il consenso”. Allo stesso modo, anche il segretario del Carroccio Matteo Salvini potrebbe usare questa battaglia per ottenere margini di trattativa che al momento, per via degli scarsi voti ricevuti alle elezioni politiche, gli sono preclusi. (continua a leggere dopo le foto)

Terzo Polo e Salvini potrebbero giocare un ruolo chiave

Stesso discorso per il Terzo Polo (contrario al Rdc) che potrebbe usare il sussidio per accogliere tutti quegli elettori di sinistra che non condividono il cavallo di battaglia del Movimento Cinque Stelle. Per ora son tutte ipotesi, i condizionali sono d’obbligo. Ma viste come si son messe le cose è verosimile pensare che possa saltar fuori una maggioranza (e dunque pure un’opposizione) completamente diversa da quella che conosciamo ora. La posizione di Fratelli di Italia sul Reddito di cittadinanza è abbastanza chiara. (continua a leggere dopo le foto)

Cosa pensa “Fratelli di Italia” del reddito di cittadinanza?

«Abbiamo visto i risultati del Movimento 5 stelle che è evidentemente frutto di una sovrapposizione del dato con l’erogazione del reddito di cittadinanza su cui bisognerà tornare, riuscendo a essere di sostegno ai deboli, a chi non può lavorare, ma non a chi invece approfitta di chi lavora per campare senza produrre nulla per la propria Nazione», le parole del capogruppo FdI alla Camera, Francesco Lollobrigida. E ancora: «Se il reddito va abolito, cambiato o rimodulato? Uno Stato serio si occupa dei deboli, al di là delle questioni nominalistiche. Il reddito è fallito e va cancellato sotto questo aspetto, il che non significa lasciare i deboli senza sostegno. Poi dobbiamo lavorare per politiche attive sull’occupazione», ha dichiarato sempre lui. (continua a leggere dopo le foto)

La madre di Meloni: “Spero che mia figlia elimini la vergogna del Rdc ai 18enni”

Sul reddito di cittadinanza ha destato scalpore nelle scorse ore anche l’intervento della madre di Giorgia Meloni, la signora Anna Paratore, che in una intervista a «Repubblica» ha detto: «Spero che elimini la vergogna del reddito di cittadinanza ai 18enni, che prendono i soldi per stare a casa a giocare ai videogiochi e dia quei soldi ai malati, agli anziani che non arrivano alla fine del mese, a chi ne ha davvero bisogno. Non a chi non ha voglia di lavorare». Leggi anche l’articolo —> Reddito di cittadinanza, cosa cambia dopo la vittoria di FdI: il piano di Meloni

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure