Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, svolta inaspettata ad Aprile: le previsioni di Mario Giuliacci

Aprile 2023 freddo

Aprile 2023 segnerà il ritorno del freddo in Italia. Mario Giuliacci ha annunciato un cambiamento inaspettato delle condizioni metereologiche che si verificherà nei prossimi giorni. Dopo aver assaporato il caldo questo weekend con temperature di molto sopra i 20 gradi, ora qualcosa cambierà. Una svolta strana per il mese di Aprile, che avrà conseguenze dannose nei prossimi mesi dell’anno. Cosa sta per succedere? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Scopre di avere un tumore, aveva sintomi banalissimi poi la diagnosi choc

Leggi anche: Bancomat impazzito regala banconote, folla in centro: poi la verità

Aprile 2023, torna il freddo: le previsioni di Mario Giuliacci

Aprile 2023, torna il freddo: le previsioni di Mario Giuliacci

“Pessime notizie per il meteo di Aprile al Nord-Ovest – annuncia Giuliacci nel suo ultimo bollettino meteo -. Il mese parte malissimo, con un’ondata di freddo tardivo del tutto inutile”. Il colonnello ha aggiunto che le temperature saranno sotto media, in particolare durante la notte. “Ci aspettiamo estese gelate tardive nei prossimi giorni, ma in un contesto sempre ed esclusivamente sereno. Le massime saranno vicine alle medie, tra 13 e 15 gradi, per alcuni giorni, le minime anche a -5/-2”, ha annunciato sul suo sito ufficiale. Insomma, una svolta particolarmente strana per il mese di aprile, soprattutto dopo il caldo di questi giorni. Ma c’è un altro aspetto che va considerato e che avrà conseguenze negative nei mesi più caldi. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Papa Francesco come sta, le prime parole dopo le dimissioni

Leggi anche: Il noto calciatore dopo il coming out sgancia una “bomba” sul mondo del calcio

Aprile 2023, torna il freddo: le previsioni meteo di Mario Giuliacci

Il problema della siccità

Nel mese di Aprile non ci sarà la pioggia. Brutta notizia, se pensiamo che regioni come Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia avrebbero bisogno di mesi interi di pioggia per evitare una drammatica siccità estiva. Anche gli agricoltori e gli allevatori sono preoccupati per questa previsione, visto che Aprile è il mese primaverile più piovoso per eccellenza. Se non pioverà, si verificheranno conseguenze catastrofiche su raccolti e allevamenti. Il livello dei fiumi infatti è sotto la media, a livelli tipici di metà estate. Peccato che ci si trovi appena a metà della primavera.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure