Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pensioni, la pessima notizia a Luglio: cosa succederà

Pensioni quattordicesima luglio 2023

Social. Pensioni, la pessima notizia a Luglio: cosa succederà. La pensione è una obbligazione che consiste in una rendita vitalizia o temporanea corrisposta a una persona fisica in base a un rapporto giuridico con l’ente o la società che è obbligata a corrisponderla per la tutela del rischio di longevità o di altri rischi. La somma aggiuntiva, detta “quattordicesima”, è una prestazione, d’importo netto, corrisposta in unica soluzione, in aggiunta alla rata di pensione di luglio, che si riceve a partire dal 64° anno di età. Lo scopo è quello di tutelare maggiormente il valore reale delle pensioni di importo medio-basso. Purtroppo però, per quanto riguarda il mese di Luglio 2023 sembrano esserci cattive notizie sulla quattordicesima. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Pensioni, a luglio maxi assegno fino a 922 euro in più: tutti i dettagli

Leggi anche: Pensioni, la pessima notizia per milioni di italiani: cos’hanno scoperto

Pensioni giugno 2023, quando avviene il pagamento: tutte le date

Leggi anche: Pensioni, aumenti in arrivo: segnatevi questa data

Leggi anche: Pensioni, quando arrivano i pagamenti di giugno 2023: segnatevi queste date

Pensioni, quattordicesima luglio 2023: pagamenti in ritardo

A luglio 2023 brutte notizie per i pensionati. Cadendo di sabato, il 1° luglio non è un giorno bancabile per gli istituti di credito e questo causerà dei ritardi nei pagamenti. Chi attende la quattordicesima, come riportato da Affaritaliani.it, come pure gli aumenti delle pensioni minime con tanto di arretrati, per un importo che complessivamente può superare i 900 euro, rischia quindi di dover aspettare qualche giorno prima di ricevere i soldi. Ed è quanto succederà a luglio, quando solo chi ha l’accredito in posta riceverà l’assegno, più o meno maggiorato, sabato 1° luglio mentre chi lo ha in banca dovrà attendere fino al lunedì successivo, 3 luglio 2023. Ovviamente anche chi ha scelto il ritiro contanti in posta dovrà attendere dei giorni, vediamo nel dettaglio il calendario. (Continua a leggere dopo la foto)

Il calendario Luglio 2023

Come abbiamo già detto, per gli accrediti in posta, le pensioni verranno regolarmente pagate il 1° luglio, eccetto che per coloro che hanno preferito il ritiro in contanti presso lo sportello per i quali si provvederà con il solito calendario in base all’ordine alfabetico. Il calendario dovrebbe essere: sabato 1° luglio 2023: lettere dalla A alla B; lunedì 3 luglio 2023: lettere dalla C alla D; martedì 4 luglio 2023: lettere dalla E alla K; mercoledì 5 luglio 2023: lettere dalla L alla O; giovedì 6 luglio 2023: lettere dalla P alla R e venerdì 7 luglio 2023: lettere dalla S alla Z. Ovviamente l’ordine e i giorni potrebbero cambiare a seconda dell’ufficio postale di riferimento.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure