

Mario Giuliacci avverte gli Italiani: cosa succederà giovedì – Altro che primavera, stiamo assistendo con stupore a delle temperature invernali. Impermeabili, maglioni e ombrelli hanno continuato a farci compagnia anche ad aprile. Ma fino a quando avremo precipitazioni, vento e clima rigido? Purtroppo anche oggi, mercoledì 3 maggio 2023, il maltempo farà da padrone. Il centro di bassa pressione sarà ancora capace di spingere nuvole e piogge su gran parte del Centro e del Sud; tuttavia andrà meglio al Nord, dove tornerà quasi dappertutto il sole. Secondo le previsioni meteo del colonnello Giuliacci la svolta ci sarà giovedì.
leggi anche: Meteo, Italia senza tregua: le previsioni di Mario Giuliacci
leggi anche: “Inferno in Italia”: meteo, l’avvertimento di Giuliacci gela gli italiani

Previsioni meteo di maggio, Giuliacci: la svolta giovedì
A proposito della giornata di oggi Mario Giuliacci ha scritto sul suo sito ufficiale: “Mercoledì 3, sebbene in graduale e lento allontanamento verso la Grecia, il centro di bassa pressione sarà ancora capace di spingere nuvole e piogge su gran parte del Centro e del Sud, mentre andrà meglio al Nord, dove tornerà quasi dappertutto il sole. Quindi mercoledì nuove piogge, che saranno comunque meno insistenti e diffuse, bagneranno regioni centrali adriatiche, Lazio, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Poi le cose prenderanno tutta un’altra piega”. Un cambiamento? Dobbiamo aspettare domani. (continua a leggere dopo le foto)
leggi anche: Meteo, cambia tutto: l’avvertimento di Mario Giuliacci
leggi anche: Meteo, Giuliacci preannuncia un “ribaltamento apocalittico”

Non mancherà un po’ di instabilità residua, ma…
Dopo una prima parte di settimana decisamente piovosa, come raramente si è visto negli ultimi mesi, da giovedì 4 l’alta pressione tornerà ad allungarsi rapidamente verso l’Italia, dando così avvio a una fase di tempo decisamente più stabile e asciutto. Scrive l’esperto: “Certo, giovedì 4 non mancherà un po’ di instabilità residua al Sud, con gli ultimi acquazzoni pomeridiani sulle zone appenniniche, ma i giorni seguenti, e in particolare venerdì 5 e sabato 6, il tempo si presenterà in prevalenza soleggiato e le piogge stanno praticamente assenti”. Diremo addio dunque al maltempo? (continua a leggere dopo le foto)

Previsioni meteo: Giuliacci avverte gli Italiani
A Giuliacci però la pioggia non preoccupa. Nei giorni scorsi per rassicurare i suoi lettori, il meteorologo aveva fatto una precisa riflessione: “Ricordiamo che lo status idrico di molte zone italiane è decisamente scarso e preoccupante. Ecco perché è assolutamente necessario che ritornino piogge e rovesci come una certa insistenza e soprattutto frequenza. Per adesso il trend è buono, con possibilità di variabilità per diversi giorni. Ci auspichiamo che resti pure fino a fine mese e magari all’inizio di Giugno”. Temperature piacevoli sì, bel tempo ok. Ma nessuna estate in anticipo, non è quello che avremo (e che dobbiamo augurarci). L’instabilità fare da padrona nella prima settimana di maggio, poi dovrebbe cedere il passo alla classica primavera.
Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor