Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Raffica di malori improvvisi, choc in Italia: sono crollati a terra

Raffica di malori improvvisi: choc in Italia, sono crollati a terra – Raffica di malori improvvisi nel nostro Paese nelle ultime ore. È una vicenda che ha incuriosito molti e che al contempo ha destato una certa preoccupazione. Si sono verificati numerosi malesseri in Italia, che hanno fatto temere il peggio: la notizia è rimbalzata subito sui social. C’è stato anche un arresto cardiaco che fortunamente non ha avuto tragiche  conseguenze. La macchina dei soccorsi si è subito messa in moto.

Leggi anche: Incidente Bitonto, le ultime parole di Lucrezia prima della morte

Leggi anche: Incidente in Italia, schianto frontale: un morto e tre feriti, c’è anche una donna incinta

Raffica di malori improvvisi, choc in Italia: sono crollati a terra

Raffica di malori ad Udine all’adunata nazionale degli alpini. La causa? Sembrerebbe l’eccesso di alcol e infortuni. A dare la notizia il «Gazzettino». La vicenda si è verificata nel tardo pomeriggio di sabato 12 maggio 2023, durante i festeggiamenti dell’Adunata. I soccorsi sono prontamente intervenuti, coordinati dalla centrale mobile della Sores, in collaborazione con la Cri. Un uomo che ha avuto un arresto cardiaco è stato rianimato: il suo cuore per fortuna ha ripreso a battere. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Tragico incidente stradale, si schianta con la moto: Antonio non ce l’ha fatta

Leggi anche: Incidente fatale, addio al giovane calciatore: Alessio non ce l’ha fatta

Cos’è successo all’adunata degli alpini ad Udine

La rianimazione, come scrive «Leggo», è stato probabilmente l’intervento più serio gestito da medici e infermieri durante il raduno ad Udine. Da inizio adunata alpina si sono contati indicativamente 250 interventi sanitari gestiti dagli infermieri della centrale operativa mobile, in collaborazione con le ambulanze e con le squadre di soccorso sanitario a piedi. Bisogna tener presente però che delle persone, come evidenzia «Il Giornale del Nord Est», che si sono recate autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Tante le persone che sono state assistite per codice minori dall’ospedale da campo degli alpini. Quali i sintomi? Traumi, malori, cefalee e anche stati di agitazione psicomotoria dovuti all’abuso di alcolici. (continua a leggere dopo le foto)

Adunata degli alpini ad Udine: è intervenuta anche la premier Giorgia Meloni

La filata si è svolta nella giornata di ieri, domenica 13 maggio 2023: tanti i partecipanti. All’evento anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che è arrivata a sorpresa in piazzale Osoppo. Alla 94/a adunata nazionale degli alpini diverse autorità civili e militari, come il ministro della Difesa Guido Crosetto, il ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani e il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. “Credo che qui ci sia una delle rappresentazioni più straordinarie che avvengono durante l’anno, di cosa sia l’amore di patria. Ritengo che il tema dell’impegno della nostra comunità nazionale e il legame all’appartenenza che ci lega sia una delle cose più importanti sulle quali bisogna fare leva per risollevare questa Nazione. Quindi c’è bisogno di momenti come questi”, le parole della premier.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure