Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Shock nei cieli italiani, l’annuncio dell’ufologo mette i brividi

UFO in Italia

Social. Shock nei cieli italiani, l’annuncio dell’ufologo mette i brividi. Un oggetto volante non identificato noto anche con l’acronimo inglese UFO indica genericamente ogni fenomeno aereo le cui cause non possano facilmente o immediatamente essere individuate da un osservatore. Tutti noi da bambini ci siamo innamorati di ET l’extraterrestre, il quale voleva solo tornare a casa sua. Il film diretto da Steven Spielberg potrebbe davvero avverarsi? Gli alieni stanno per sbarcare sulla Terra? Sulla questione UFO, in particolar modo in Italia, è intervenuto l’esperto Riccardo Protani, membro del consiglio direttivo e responsabile dell’ufficio stampa del Centro Ufologico Nazionale. Vediamo insieme le sue parole. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> “Gli alieni presto sulla terra”. La notizia sconvolgente gela il mondo intero: ecco il report esclusivo

UFO in Italia, interviene l’esperto Riccardo Protani: le sue parole

Avvistamenti nei cieli, abbattimento di misteriosi oggetti volanti, psicosi da invasione extraterrestre e tanti falsi allarmi. Anche in diretta su Viva Rai2 Fiorello e i suoi ospiti sono rimasti senza parole osservando delle strane sfere sui cieli di Roma. Ma cosa sono tutti questi oggetti “volanti” avvistati nell’ultimo periodo? In America sono stati abbattuti tre oggetti volanti e, escluso il pallone spia cinese, l’origine e la tipologia degli altri velivoli non è ancora stata confermata. Inutile dire che queste notizie hanno mandato in allerta gli ufologi di tutto il mondo e il CUN da giorni sul suo sito ufficiale fa lampeggiare la sezione della breaking news con continui aggiornamenti. Il membro del consiglio direttivo e responsabile dell’ufficio stampa del Centro Ufologico Nazionale, alle pagine di Nicola Porro, Riccardo Protani ha dichiarato: “Non si ha la certezza che si tratti di oggetti provenienti da un altro pianeta”. Ma meglio stare molto attenti perché “gli abbattimenti degli ultimi giorni potrebbero mettere in guardia chi venisse da fuori, se ancora ce ne fosse bisogno, sull’indole del genere umano, che per difendersi da una potenziale minaccia per questioni di sicurezza nazionale non si fa problemi a tutt’oggi ad abbattere ciò che ancora non riesce a comprendere pienamente”. (Continua a leggere dopo la foto)

Cosa sta succedendo sui cieli italiani?

Alla domanda “avete avuto segnalazioni in Italia o timori di invasioni aliene anche nel nostro Paese?”, Riccardo Protani ha risposto: “Nel 2022 ci sono state 319 segnalazioni, un numero in leggero aumento rispetto al 2021. Segnalazioni che fanno riferimento a tutta una serie di elementi catalogati in base a specifiche caratteristiche: da luci notturne non identificate, ad oggetti o sfere ad alte quote non identificate. In questa casistica sono considerati per studio e catalogazione anche segnalazioni di oggetti volanti ben identificati come satelliti, lanterne cinesi, droni, stelle, pianeti e quelli che poi si rivelano riflessi di fari di discoteca. Nel 2022 le province con più segnalazioni sono state Roma con 14 episodi, Milano con 10, Piacenza con 6, Napoli e Palermo con 5 e Genova con 4”.

Da anni si occupa di UFO anche Aurora Marchesani. Alla domanda “stanno arrivando gli alieni?”, ha risposto: “La notizia è assolutamente dirompente: mai prima di oggi si era parlato di una minaccia aliena reale. Quindi tutto ciò che i complottisti e gli studiosi del settore hanno sempre messo sul piatto nel corso dei decenni. Anche davanti a prove evidenti, abbiamo passato decenni a negare fenomeni certamente inspiegabili ma concreti e improvvisamente ora ci troviamo a fare la battaglia con gli alieni. Questo gap che si crea con la veridicità dei fatti e la narrazione secondo me andrebbe ridotto. Bisogna fare chiarezza. […] Fino a qualche mese fa ridevamo all’ipotesi di una minaccia aliena. Ora tutti i media parlano di abbattimenti di oggetti non identificati che potrebbero corrispondere a ufo. Vediamo come questo film si svolgerà davanti ai nostri occhi”.

Leggi anche –> Ufo nei cielo italiani: l’incredibile scatto diventa virale. Le immagini mettono i brividi

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure