Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Si soffia il naso e muore in ospedale: l’atleta aveva solo 18 anni

Il mondo dello sport è in lutto: una tragedia che lascia attoniti, sgomenti. Si è spento a soli 18 anni e all’improvviso un giovanissimo atleta. Si chiamava Edoardo Zattin. Questi è stato dichiarato morto giovedì 23 febbraio 2023, in serata, dai medici del reparto di Rianimazione neurochirurgica dell’ospedale di Padova. A ricostruire quanto successo “Virgilio Notizie”, che scrive che il quadro clinico del ragazzo si è aggravato ulteriormente fino alla dichiarazione di morte cerebrale. Leggi anche l’articolo —> Morto in carcere lo spietato boss della ‘ndrangheta

Si soffia il naso e muore in ospedale: l’atleta aveva solo 18 anni

È grande il dolore nella comunità per la scomparsa di Edoardo Zattin. Il ragazzo, originario di Este, centro della Bassa padovana, è morto lo scorso giovedì. Il giovane era stato vittima di un malore la sera precedente, durante un allenamento di pugilato. Studente al quarto anno di ragioneria all’istituto Atestino, Zattin era giunto in ospedale in condizioni disperate: nel corso della giornata il suo quadro clinico si è ulteriormente aggravato, fino alla dichiarazione di morte cerebrale. (continua a leggere dopo le foto)

Morto Edoardo Zattin in palestra

Secondo quanto riferisce “Virgilio Notizie”, Edoardo Zattin aveva iniziato a praticare la boxe in forma amatoriale iscrivendosi alla palestra Move di Monselice a settembre scorso. Proprio alla palestra Move si stava allenando quando intorno alle 22 di mercoledì 22 febbraio 2023 è stato colto dal malore che gli è stato fatale. C’è un dettaglio che rende la vicenda ancora più agghiacciante: “Da quanto emerso, durante una pausa nell’allenamento, il 18enne si sarebbe soffiato il naso, per poi stramazzare a terra, privo di sensi. Presenti in palestra al momento del malore due istruttori e una decina di praticanti”. (continua a leggere dopo le foto)

Tragedia nello sport: si soffia il naso e muore in ospedale

A prestare soccorso al giovane gli istruttori della palestra dove si stava allenando. Proprio loro hanno chiamato l’ambulanza che è giunta tempestivamente. Edoardo Zattin è stato portato al vicino ospedale di Schiavonia. Una volta che i medici si sono resi conto del drammatico quadro clinico, si è deciso per il trasporto a Padova. Purtroppo il ragazzo non ce l’ha fatta: è morto a soli 18 anni. La procura di Padova ha aperto un’inchiesta sul caso: per il momento senza indagati né ipotesi di reato. Non è da escludere che possa essere disposta un’autopsia sul corpo del giovane per accertare le cause del decesso. Leggi anche l’articolo —> Mamma partorisce ma quello che succede in sala parto nessuno se lo sarebbe aspettato

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure