Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Stefano Tacconi, la sua prima richiesta dopo esser stato dimesso dall’ospedale

Ci sono buone notizie: Stefano Tacconi è stato dimesso dall’ospedale. A distanza di quasi un anno dal malore che avrebbe potuto costargli la vita l’ex portiere azzurro ha lasciato la clinica. Il noto volto della Juventus, dopo l’operazione effettuata dall’equipe del Direttore di Neurochirurgia Andrea Barbanera, con il supporto del neuroradiologo Ivan Gallesio, era stato ricoverato nel mese di luglio presso al “Teresio Borsalino”, da dove è uscito qualche giorno fa. In questi mesi Tacconi si è sottoposto ad un lungo periodo di riabilitazione.

leggi anche: Stefano Tacconi, ora è ufficiale: l’annuncio del figlio poco fa

leggi anche: Stefano Tacconi, il post di sua figlia su Instagram commuove i fan: cos’è successo

Stefano Tacconi, la sua prima richiesta dopo esser stato dimesso dall’ospedale

Stefano Tacconi colpito da ischemia nello scorso aprile e impegnato da mesi nella riabilitazione in un centro specializzato di Alessandria è stato trasferito vicino casa. Il campione ha finalmente lasciato il presidio riabilitativo “Teresio Borsalino”. Luca Perrero, direttore di neuroriabilitazione, ha dichiarato: “Il percorso di Tacconi è stato sorprendente Con un progressivo miglioramento dal punto di vista motorio, respiratorio e cognitivo. Sicuramente la tenacia, l’impegno, l’umore e la notevole prestanza fisica, hanno facilitato il suo recupero”. (continua a leggere dopo le foto)

Le parole del figlio Andrea

A dare la notizia delle dimissioni dell’ex portiere dell’Italia è stato il figlio Andrea attraverso i social con una lunga nota: “La strada è ancora lunga, ma come ho sempre fatto vi terrò informati. Ora, in pieno accordo con i professionisti del presidio proseguiremo il percorso riabilitativo in una struttura più vicina a casa, ma non dimenticheremo mai Alessandria e le splendide persone che ci hanno accompagnato in questo anno”. Proprio qualche ora fa in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” Andrea Tacconi ha aggiornato tutti sulle condizioni del padre: “Nell’ultimo periodo è migliorato molto. Non cammina ancora benissimo, si aiuta con il deambulatore. Si stanca parecchio, ma quando si abbatte gli faccio io da motivatore. […] Un po’ di cose gliele faccio vedere io sul telefonino. Papà mi chiede aggiornamenti tutti i giorni”. Eh sì, perché l’interesse per lo sport e il calcio non hanno mai abbandonato Tacconi. (continua a leggere dopo le foto)

Stefano Tacconi, la sua prima richiesta dopo le dimissioni dall’ospedale

La Juventus è sempre stata nei suoi pensieri: “L’ultima volta abbiamo parlato del derby d’Italia. Gli ho detto che avevamo battuto l’Inter con gol di Kostic. […] La domanda che mi fa più spesso è: ‘Andrea, ci ridanno i 15 punti?’ Io sogno di riportarlo allo stadio a vedere la Juve dal vivo”. Proprio questa la sua richiesta… Leggi anche: Stefano Tacconi, la notizia ufficiale dall’ospedale: cos’è successo

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure