Vittorio Cecchi Gori è stato ricoverato d’urgenza al Gemelli di Roma. Il produttore cinematografico ed ex politico ha portato avanti una carriera ricca di successi, ma una vita segnata anche dai guai con la giustizia. Dal 2020 Cecchi Gori si trova agli arresti domiciliari dopo l’arrestato per il crac Safin: accusato di bancarotta fraudolenta. L’imprenditore questa mattina è stato ricoverato in terapia intensiva, cos’è successo.
Leggi anche: Guido Crosetto colpito da pericardite: quali sono le possibili cause
Leggi anche: Andreea Rabciuc, è arrivato l’esito del DNA: di chi è il corpo trovato nel casolare
Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva
A darne notizia questa mattina, in diretta su Rai 1, ospite di Storie Italiane, Angelo Perrone, press agent e amico di Rita Rusic, ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, 81 anni, che ha spiegato: “Vittorio era entrato lunedì al Gemelli per controlli previsti e legati ad una saturazione bassa, poi ieri ha avuto una crisi respiratoria ed è stato trasferito in terapia intensiva, per insufficienza respiratoria“. Non è la prima volta che Cecchi Gori ha a che fare con gravi problemi di salute. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Re Carlo, la visita del figlio Harry delude il sovrano: «Non era invitato»
Da parte del Policlinico c’è il massimo riserbo, ma da indiscrezioni che filtrano da persone vicine a Cecchi Gori, pare che il quadro di instabilità clinica sia molto serio, ha rivelato l’inviata della trasmissione di Rai 1 Giovanna Savini. “Rita Rusic si era sentita con il professor Landi perché nel weekend Vittorio aveva accusato dei disturbi, con battiti cardiaci molto bassi e avevano preventivato lunedì un ricovero per accertamenti; quindi, la fortuna è stata che lui fosse già in ospedale, ma tra lunedì notte e martedì mattina c’è stata una crisi respiratoria che ha costretto i medici a trasferire l’imprenditore in terapia intensiva“, ha raccontato Angelo Perrone, amico e storico collaboratore di Cecchi Gori.
“Ieri pomeriggio c’è stata qualche avvisaglia di miglioramento, ma la situazione resta molto delicata. Negli ultimi giorni era ancora più appesantito perché gli è stata negata la grazia, il suo cruccio più importante era il fatto di non poter andare a trovare Vittoria a Miami“. (continua dopo la foto)
I problemi di salute di Cecchi Gori
Già nel 2017 Vittorio e era stato ricoverato sempre al Policlinico Gemelli in condizioni gravi per un’ischemia celebrale, ed era stato anche in coma. Nel gennaio del 2022 il produttore televisivo era stato ricoverato sempre al policlinico di Roma per complicanze polmonari dovute al Covid. Dopo ore di paura, Cecchi Gori (allora 79enne) si era ripreso. “Ho solo una polmonite, niente Covid che in realtà ho già avuto e ne sono guarito. – disse dall’ospedale – Sono sereno: il fatto è che a 80 anni ci si indebolisce, mi danno l’ossigeno, ma niente Covid“. Il suo medico di fiducia aveva descritto così la complicanza: “Si tratta di una complicazione dovuta sicuramente al Covid, da cui è guarito. Ora è negativo, ma è stato necessario un ricovero d’urgenza“.