Home » Alessandro Greco, dopo anni di buio torna in tv: condurrà “Dolce quiz”

Alessandro Greco, dopo anni di buio torna in tv: condurrà “Dolce quiz”

Alessandro Greco è uno dei conduttori più famosi della televisione italiana. Alle spalle ha una lunga carriera, fatta di radio e tv e iniziata addirittura all’inizio degli anni novanta. Il conduttore è da un po’ di tempo lontano dalla televisione, adesso però sta per tornare. Greco sarà infatti al timone di nuovo programma televisivo, “Dolce quiz”, in onda su Rai 2. (Continua dopo la foto…)

alessandro greco

Alessandro Greco condurrà Dolce Quiz

Greco è uno storico conduttore televisivo. Ha iniziato la carriera come presentatore e imitatore in radio e TV private a livello locale. Ottiene il successo nel 1992 quando partecipa al concorso per nuovi talenti “Stasera mi butto” su Rai 2. Greco non vince, ma comunque riesce ed entrare nel cast di Unomattina estate e conduce la seconda edizione del Seven Show. Negli anni successivi conduce programmi di successo come Furore e Colorado, con i quali si consacra a livello nazionale. Contemporaneamente continua ad essere impegnato in radio, soprattutto ad RTL 102.5.

L’ultima apparizione in Rai nelle vesti di conduttore risale a settembre 2019, quando conduce l’ottantesima edizione di Miss Italia su Rai 1. Nel gennaio 2020, invece, è stato uno dei concorrenti del talent show “Il cantante mascherato”, dove arriva in finale e si classifica al terzo punto. Dopo un periodo di pausa, Greco torna al timone di un nuovo programma televisivo. Il conduttore infatti presenterà “Dolce Quiz“, in onda su Rai 2. (Continua dopo la foto…)

greco

Cos’è Dolce Quiz?

Dolce Quiz è un nuovo programma in onda su Rai 2. Le informazioni sul programma sono state fornite da TvBlog. Si tratta di un quiz nel quale i concorrenti non soltanto cucinano, ma mangiano anche. I concorrenti, però, potranno mangiare solo rispondendo in maniera esatta alle domande che verranno poste loro.
Nel cast del programma, oltre a Greco, ci sarà anche Ernst Knam, sua moglie Alessandra Mion e il sommelier Filippo Bartolotta. Nel cast fisso del programma ci saranno inoltre Claudio Guerrini di Rds e Alessia Bertolotto.

Il meccanismo del gioco dovrebbe prevedere una sfida tra due squadre, contenenti un personaggio famoso molto goloso. Il programma è previsto per febbraio 2022, ma in realtà la trasmissione dovrebbe andare in onda tra marzo e aprile. Il programma andrà in onda la domenica mattina. Un esame dunque veramente importante per Greco e la sua squadra.
Per Ernst Knam si tratta della prima esperienza sui canali Rai, dopo le partecipazioni a Il re del cioccolato e alle varie versioni di Bake Off Italia su Real Time.

ernst knam

Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione