Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Boca Norte – quando la danza ti salva la vita”, il teen drama spagnolo in streaming su Serially

“Boca Norte – quando la danza ti salva la vita”, il teen drama spagnolo in streaming su Serially

“Boca Norte – quando la danza ti salva la vita” su Serially: la prima piattaforma italiana di serie tv in streaming a costo zero ospita dal 2019 questa produzione spagnola. La serie tv è un mix tra danza e teen-drama spagnolo quindi riporta alla mente “Paso Adelante”. Ma una differenza c’è in quanto “Boca Norte” tratta anche temi d’attualità come i social (infatti ogni episodio si apre con una Stories in stile Instagram) e tutto ciò che provocano come perdita di tempo, energia ed autostima. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Boca Norte

“Boca Norte” è un teen-drama spagnolo del 2019 disponibile su Serially, la prima piattaforma italiana di serie tv in streaming gratis. La produzione RTVE in collaborazione con Lavinia Audiovisual è a cura dei registi Dani de la Orden e Elena Trapé. Il racconto segue la vita di Andrea e si sviluppa in sei episodi. La protagonista si trasferisce da un quartiere d’élite di Barcellona ad El Carmel, una zona più modesta con la speranza del padre che la figlia, ancora adolescente e minorenne, possa costruirsi una nuova vita.

Infatti, nonostante la sua tenera età, ha un comportamento di cui non fare assolutamente vanto. Le cose cambieranno quando entrerà al Boca Norte, un centro culturale giovanile dove prenderà forma la sua passione per la musica. Insieme ai suoi compagni “di viaggio” attraverserà quelli che sono i suoi sentimenti cercando di lasciarsi alle spalle il passato e muovendo i primi passi verso il futuro.

“Mina Settembre 2”, tutto sulla nuova stagione della fiction con Serena Rossi

“Boca Norte”: la trama

La protagonista, Andrea, si trasferisce da un quartiere d’élite di Barcellona ad El Carmel, una zona più modesta. La speranza del padre è quella che la figlia, ancora adolescente e minorenne, possa costruirsi una nuova vita. Infatti, nonostante la sua tenera età, ha un comportamento totalmente sbagliato a causa del quale rischia anche una denuncia. Ma Andrea rifiuta a priori di ambientarsi nella nuova realtà e vorrebbe che le tenesse compagnia solamente la tastiera. Le cose cambieranno quando il padre la convincerà ad entrare al Boca Norte, un centro culturale giovanile dove dar sfogo alla sua passione per la musica. Si appassionerà anche alla danza, quindi al connubio tra musica e movimento, che le permetterà di muovere i primi passi anche verso la sua realizzazione personale.

Sempre nel centro conoscerà Dani, un ragazzo diciannovenne di cui si invaghirà e che, essendo più grande rispetto ai compagni, sarà sempre pronto a rimetterli, con cinismo, con i piedi a terra. Crescendo e sbagliando, i ragazzi del Boca Norte capiranno quanto sia complesso diventare adulti e quanto invece dovrebbero godersi prima le piccole ma preziose cose che offre la fase di vita in cui si trovano. Ogni frutto ha la sua stagione: l’adolescenza va vissuta a pieno per capire chi si è ed imparare ad accettarsi e per capire quali sono le cose veramente importanti. Chi non saprà decifrare ciò che conta e ciò che non conta sarà Katy che, a causa di mancanza di “like” su Instagram e di commenti offensivi, compirà un gesto forte.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004