Home » Caduta Libera 2021 quando inizia e come partecipare al game show di Gerry Scotti

Caduta Libera 2021 quando inizia e come partecipare al game show di Gerry Scotti

In autunno 2021 torna Caduta Libera, game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5. La “rete del Biscione” ha deciso di puntare nuovamente sul programma dello storico conduttore televisivo, dopo la messa in onda delle repliche durante la seconda e terza ondata di Covid-19. In autunno, invece, il game show tornerà con puntate inedite e soprattutto ci saranno nuovi campioni. Lo scorso anno ci sono alcuni campioni che sono divenuti famosi grazie al programma di Gerry Scotti, su tutti Nicolò Scalfi e Christian Fregoni. Di seguito vi diciamo quando inizia la trasmissione e soprattutto come partecipare al game show di Scotti. (Continua dopo la foto…)

Quando inizia Caduta Libera 2021

Caduta Libera è un game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Il programma va in onda dal 4 maggio 2015 nella fascia preserale. La trasmissione è tratta dal format israeliano La’uf al HaMillion (Still Standing). Inizialmente nacque come esperimento estivo nel preserale del palinsesto di Canale 5. La prima edizione fu addirittura registrata in Spagna, presso gli studi dell’emittente Antena 3 a Barcellona. Dalla seconda edizione, invece, il programma si trasferì nei mesi invernali e le riprese furono registrate in Italia presso lo studio 20 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Il game show è giunto alla nona edizione e quest’ultima è stata un’edizione particolarmente segnata dalla pandemia di Covid-19. A causa del virus, infatti, è stato ridotto il pubblico in studio per rispettare le misure di contenimento. L’edizione, inoltre, è stata interrotta il 18 novembre 2020 dopo 53 puntate, dato che Gerry Scotti, dopo esser risultato positivo al COVID-19, non è riuscito a riprendere le registrazioni delle nuove puntate che erano previste per l’inizio del mese. Dal 19 novembre 2020 al 10 gennaio 2021 sono andate in onda le repliche della precedente edizione e dell’edizione estiva del 2019.

La decima edizione del game show è alle porte. Le nuove puntate andranno in onda dal 30 agosto 2021. Saranno ovviamente le puntate inedite registrate quest’anno. Resta invariato lo schema del game show con dieci concorrenti che sfidano il campione, rispondendo a domande di cultura generale. Ogni concorrente che viene battuto cade nella botola, mentre chi riesce a indovinare tutte le domande si guadagna l’accesso a L’ultima sfida, dove viene decretato il campione di puntata. In seguito si passa al gioco finale, I dieci passi, dove il campione gareggia per vincere un cospicuo montepremi. (Continua dopo la foto…)

Come partecipare

Per partecipare al game show condotto da Gerry Scotti, bisogna innanzitutto rispettare alcuni requisiti fisici. Se si viene eliminati, infatti, si cade nella botola, dove bisogna rispettare alcune condizioni per potervi accedere. I requisiti da rispettare sono i seguenti: non superare i 100 chili di peso; non avere problemi al cuore o alla schiena; avere dai 18 ai 55 anni; non indossare scarpe con i tacchi; essere appassionati di enigmistica. Per partecipare al programma si può inviare una mail a [email protected], indicando nome, cognome, città, indirizzo e numero di telefono. Oppure si può telefonare al numero 02.899.198.28 e fornire anche in questo caso nome e cognome, indirizzo, città e numero di telefono. Per arrivare al casting ufficiale si sosterrà un pre-provino.

Avanti un altro 2021/2022: quando inizia, casting e personaggi