Home » Il Castello delle cerimonie, quanto costa organizzare un matrimonio alla Sonrisa

Il Castello delle cerimonie, quanto costa organizzare un matrimonio alla Sonrisa

Il castello delle cerimonie è un programma molto noto, in onda su Real Time. La trasmissione viene girata al ristorante la Sonrisa, sita in Campania. Il programma si caratterizza per l’organizzazione di matrimoni molto fastosi. Ma sapete quanto costa organizzare un matrimonio alla Sonrisa? Le cifre sono state rivelate dal padrone di casa, Matteo Giordano. (Continua dopo la foto…)

il castello delle cerimonie

Il castello delle cerimonie, quanto costa organizzare un matrimonio

Il castello delle cerimonie è un noto programma in onda su Real Time da gennaio 2014. In Italia, dal 2014 al 2019, sono andate in onda ben otto edizioni. La trasmissione inizialmente era intitolato “Il boss delle cerimonie”, in onore di Don Antonio Polese, scomparso il 1° dicembre del 2016. Il programma è girato al Grand Hotel La Sonrisa, sito a Sant’Antonio Abate, in Campania. L’attuale denominazione del programma deriva dalla forma dell’albergo, un grazioso castello in stile barocco. Il Grand Hotel è gestito dalla famiglia Polese, ovvero dalla signora Imma, figlia di Don Antonio, e dal marito Matteo Giordano, oltre a tutti i figli e i parenti. Al Grand Hotel si organizzano matrimoni, diciottesimi, battesimi e comunioni. Il programma ha avuto uno successo straordinario in Italia ed è stato esportato anche all’estero.

I fan del programma sono curiosi di sapere quanto costa organizzare un matrimonio al Grand Hotel la Sonrisa. Il prezzo del banchetto è stato svelato proprio dal padrone di casa, Matteo Giordano. Egli infatti ha dichiarato che il prezzo varia: si parte da un minimo di 80 euro a persona fino ad un massimo di 120 euro a persona. È chiaro che di fronte a richieste particolari, come ad esempio prodotti fuori stagione, il costo può aumentare. (Continua dopo la foto…)

Quando è iniziata la quinta stagione

Dopo lo stop causato dalla pandemia di Covid-19, il Grand Hotel la Sonrisa ha riaperto le porte ai suoi clienti. La quinta stagione della trasmissione è stata addirittura anticipata. L’edizione sarebbe dovuta andare in onda a gennaio 2022 ed invece è andata in onda a settembre 2021. Cin lo sblocco ai matrimoni concesso dal Governo lo scorso 15 giugno, le puntate della nuova stagione saranno registrate ad inizio settembre. Le cerimonie sono tante, molte addirittura arretrate, e il lavoro che attende la famiglia Polese è davvero arduo. Nelle nuove puntate vedremo le conseguenze vissute con la diffusione della pandemia di Covid-19. Ricordiamo che la famiglia Polese, a causa del terribile virus, ha perso un membro della propria famiglia: la signora Rita.

Quanto costa mangiare nel ristorante di Gianfranco Vissani?

il castello delle cerimonie

Tag: