Home » Maid, tutto sulla serie tv più vista della settimana su Netflix

Maid, tutto sulla serie tv più vista della settimana su Netflix

La serie tv “Maid” è la più vista della settimana su Netflix. È ideata da Molly Smith Metzler ed è tratta dal memoir di Stephanie Land “Maid: Hard work, low pay and mother’s will to Survive”. Il titolo tradotto vuol dire “domestica” o “donna di servizio”. Di seguito vi sveliamo la trama della serie tv, il cast e soprattutto perchè dovete correre a vederla su Netflix. (Continua dopo la foto…)

maid netflix

Maid, tutto sulla serie tv Netflix

“Maid” è una serie tv in streaming su Netflix e già risultante la più vista della settimana. Il titolo tradotto vuol dire “domestica” o “donna di servizio”. La serie tv è ideata da Molly Smith Metzler, scrittrice e produttrice di successo già protagonista con “Orange Is The New Black” e “Shameless”. La serie è tratta dal memoir di Stephanie Land “Maid: Hard work, low pay and mother’s will to Survive”. Il cast è composto da attori del calibro di Margaret Qualley, che interpreta la protagonista Alex, Andie MacDowell, che interpreta la madre Paula, Billy Burke, che interpreta il padre Hank, ed infine Nick Robinson, che interpreta il ruolo di Sean, padre della figlia di Alex.

La serie tv racconta la storia della venticinquenne Alex, che fugge dal suo uomo portando con sé la figlia di due anni Maddy. Alex è scampata all’ennesima aggressione verbale e da un pugno finito per il momento sul muro. Alex, però, è senza soldi e un countdown proiettato sul video ci mostra quanto le resta della piccola somma a disposizione. Alex ha un rapporto burrascoso anche con la madre Paula e totalmente inesistente col padre Hank. Dopo aver ricevuto un’ingiunzione del tribunale da parte di Sean, padre di Maddy, Alex si rivolge ai servizi sociali e a quelli per le donne vittime di violenza per capire come affrontare il problema. La prima stagione di “Maid” consta di dieci puntate. (Continua dopo la foto…)

Perchè vedere la serie tv di Netflix

“Maid” è la serie tv più vista della settimana su Netflix. Ma per chi non l’ha ancora vista, perchè dovrebbe correre a vedere la serie tv? “Maid” è sicuramente un prodotto ben fatto, ma sull’ideatrice e scrittrice non avevamo dubbi. Dopo il successo con “Orange is the new black” e “Shamless”, Stephanie Land si ripresenta con un nuovo prodotto di grande calibro. Il tema, inoltre, è molto importante: la serie tv, infatti, racconta la violenza sulle donne e lo fa analizzando ogni tipo di sfaccettatura. Un tema sul quale vale la pena sensibilizzare il pubblico.

Sex Education 3: cast, episodi, trailer della famosa serie tv

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da MAID (@maidnetfilx)