Home » “Mare Fuori 3” su Rai2, uscirà ed è una conferma: tutto quello che c’è da sapere

“Mare Fuori 3” su Rai2, uscirà ed è una conferma: tutto quello che c’è da sapere

“Mare Fuori 3” su Rai2: dopo aver riscosso innumerevoli ascolti, i giovani detenuti protagonisti della serie torneranno sicuramente. La conferma è stata fornita da Picomedia, la celebre società di produzione cinematografica e televisiva. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Mare Fuori 3

“Mare Fuori” ha riscosso, con la scorsa stagione, un numero di ascolti che è andato sempre più in crescendo di episodio in episodio fino ad arrivare ad 1,4 milioni di spettatori e all’8,5% di share. Grazie proprio a questo, Picomedia, la casa di produzione della serie, il giorno dopo la messa in onda del finale della seconda stagione ha confermato che la terza stagione si farà: “Arrivederci alla prossima stagione”, si legge in un post pubblicato su Instagram.

Il sito Spettacolo Italiano aveva già anticipato la notizia della nuova stagione di Mare Fuori tra le fiction Rai in uscita nel nuovo anno, sostenendo che le riprese avrebbero già potuto prendere il via nella primavera del 2022. Anche se la data d’uscita non è ancora ufficiale si suppone che, nel caso in cui si cominciassero a girare le scene nel 2022, il pubblico potrebbe rivedere i protagonisti già nell’autunno di questo anno.

La trama e gli episodi

Purtroppo non si ha ancora una trama ufficiale per la terza stagione di “Mare Fuori” e, l’unica cosa sicura, è che si seguiranno le evoluzioni delle vicende rimaste in sospeso nel finale della seconda stagione. Si è rimasti più precisamente a Carmine (Massimiliano Caiazzo), ancora alle prese con il dolore per la morte di Nina (Greta Esposito) e alla storia tra Filippo (Nicolas Maupas) e Naditza (Valentina Romani). Infine la serie ci ha lasciati alle storie dei giovani detenuti dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli. Per quanto riguarda le puntate, la nuova stagione potrebbe seguire la modalità delle prime due stagioni, quindi prevedere dodici episodi da 50 minuti circa l’uno, in onda due alla volta per sei prime serate.

Rai1, ecco le fiction di gennaio 2022: tra sequel e nuovi arrivi, 3 appuntamenti

“Mare Fuori 3”: il cast, i registi e gli sceneggiatori

Considerando che il cast delle scorse stagioni è rimasto bene o male lo stesso, questo potrebbe rimanere invariato anche in “Mare Fuori 3”. Potremmo quindi tornare a vedere: Nicolas Maupas nel ruolo di Filippo Ferrari; Massimiliano Caiazzo in quello di Carmine Di Salvo; Valentina Romani nei panni di Naditza; Carolina Crescentini in quelli di Paola Vinci; Carmine Recani nelle vesti di Massimo Esposito; Matteo Paolillo in quelle di Edoardo Conte; Ar Tem nel ruolo di Pino; Domenico Cuomo in quello di Cardiotrap; Nicolò Galasso nei panni di Tano, detto ‘O Pirucchio; Antonio Orefice in quelli di Totò; Antonio d’Aquini nelle vesti di Milos; Serena De Ferrari in quelle di Viola; Clotilde Esposito nel ruolo di Silvia; Serena Codato in quello di Gemma;

Marika Lenzi e Naomi Piscopo rispettivamente nelle vesti di Vesna e Lierka. Ancora, Filippo Soave nei panni di Sasà; Alessandro Orrei in quelli di Mimmo; Kyshan Clare Wilson nel ruolo di Kubra; Maria Esposito in quello di Rosa Riccio; Vincenzo Ferrara nelle vesti di Beppe; Anna Ammirati in quelle di Liz; Antonio De Matteo nei panni di Lino; Agostino Chiummariello in quelli di Gennaro; Enrica Pintore nel ruolo di Luisa e Liliana Miele in quello di Latifah. Non si sa ancora chi ci sarà alla regia della terza stagione: nella prima ricordiamo però Carmine Elia e nella seconda Ivan Silvestrini e Milena Cocozza. A scrivere gli episodi, invece, dovrebbero esserci ancora Cristiana Farina (anche ideatrice della serie), Maurizio Careddu e Luca Monesi.