Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Un paese a dieta”, il nuovo programma con Roberto Valbuzzi è un esperimento sociale

“Un paese a dieta”, il nuovo programma con Roberto Valbuzzi è un esperimento sociale

Un innovativo format che consiste in un vero e proprio esperimento sociale andrà in onda l’8 e il 12 giugno alle 21.25 sul Nove e disponibile in streaming su Discovery+. La location del programma è il borgo di San Leo, un piccolo paesino romagnolo in provincia di Rimini. A guidare i golosi abitanti di San Leo che vogliono tornare in forma, lo chef Roberto Valbuzzi, il campione sportivo Amaurys Perez e la specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, Carla Lertola.

Un paese a dieta

“Un paese a dieta”, la sfida degli abitanti di San Leo: dove vedere lo show

Un centinaio sono gli abitanti di questo borgo medievale, e si godono la vita mangiando tagliatelle e prosciutto. Una dieta non proprio magra che ha portato la maggior parte di loro a diventare fuori forma. In questa situazione, il sindaco del paese Leonardo Bindi ha quindi deciso di mettere tutto il paese a dieta. Da quest’idea è nato il nuovo programma che è già disponibile in streaming sulla piattaforma in abbonamento Discovery+. Sarà possibile seguire il percorso dei romagnoli che cercano di rimettersi in forma sul Nove l’8 e il 12 giugno alle 21.25.

Ogni episodio durerà 70 minuti e ci saranno lo chef Roberto Valbuzzi, il campione sportivo Amaurys Perez e la specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, Carla Lertola. La voce narrante di questa grande avventura è del comico Gene Gnocchi.

Leggi anche: “Ti sembra normale”, il nuovo gioco di Rai 2 condotto da Gabriele Corsi

Gli abitanti di San Leo più forti e più sani

Grazie al nuovo programma, i telespettatori conosceranno il paesino romagnolo e i suoi abitanti. L’obiettivo della dieta “di paese” è di 500 kg in 100 giorni. Ci riusciranno? A prescindere dal raggiungimento dell’obiettivo, si dimostrerà che con tanto impegno e tanta fatica, tutti diventeranno più sani e più forti.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004