Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Quelli che il calcio, la trasmissione chiude i battenti: oggi 2 Dicembre ultima puntata

Quelli che il calcio, la trasmissione chiude i battenti: oggi 2 Dicembre ultima puntata

Questa sera, 2 dicembre 2021, andrà in onda su Rai 2 l’ultima puntata di Quelli che il calcioDopo quasi trent’anni di attività la Rai avrebbe deciso di cancellare in maniera definitiva lo storico programma. Questa sofferta scelta deriverebbe a causa degli ascolti decisamente troppo bassi. Da tempo comunque giravano diverse voci circa una sospensione momentanea della trasmissione, dal 9 dicembre agli inizi del 2022, sospensione che stando agli ultimi rumors si sarebbe tramutata in una cancellazione. Ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte della direzione del programma. Anche i conduttori dello show, Mia Ceran, Luca e Paolo, si sono chiusi in un religioso silenzio. (Continua a leggere dopo la foto)

Quelli che il calcio, la trasmissione chiude i battenti: oggi 2 Dicembre ultima puntata

Da diverso tempo giravano voci su una possibile sospensione della storica trasmissione di Rai 2 Quelli che il calcio. In queste ultime ore, lo stop sembra ora certo e oggi 2 dicembre 2021 dovrebbe andare in onda l’ultima puntata. La cancellazione permanente dello show deriverebbe da un drastico calo degli ascolti verificatosi negli ultimi mesi. Si pensa che questo sia dovuto al cambiamento del palinsesto della domenica che avrebbe penalizzato fortemente lo storico format. Le ultime puntate dello show, infatti, hanno registrato un bassissimo 2%.  La forza di questo contenitore era quella di ragguagliare i telespettatori sulle partite della Domenica: l’esperimento di portarlo al Lunedì prima e al Giovedì poi per parlare di attualità non ha pagato e ora la chiusura definitiva sembrerebbe l’unica strada possibile da percorrere. Non ci sono state ancora comunicazioni ufficiali, ma molto probabilmente i conduttori ne parleranno direttamente questa sera durante la messa in onda. (Continua a leggere dopo la foto)

Cosa andrà in onda al posto della strica trasmissione?

In seguito alla notizia della cancellazione definitiva di Quelli che il calcio, la Rai e i gli storici conduttori Ceran, Luca e Paolo non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. Non è escluso che nei prossimi anni possa ritornare alla versione canonica, ovvero quell della domenica pomeriggio con gli aggiornamenti sulle partite di calcio, ma per adesso si chiude tutto. Ora la Rai dovrà fare i conti con il vuoto lasciato dalla cancellazione del programma televisivo e dovrà pensare in fretta ad una sostituzione per il palinsesto. Per ora non è possibile dire con certezza quale programma o serie Tv andrà in onda al posti di Quelli che il calcio. 

“Quelli che il lunedì” su Rai 2, tutto sul programma con Luca e Paolo e Mia Ceran

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004