Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Uno show di Renato Zero su Canale 5, oramai è ufficiale: fan in delirio

Uno show di Renato Zero su Canale 5, oramai è ufficiale: fan in delirio

Ne saranno felici i fan di Renato Zero. Il popolare cantante si prepara a tornare in tv con uno show tutto suo. Due prime serate in diretta dal Circo Massimo di Roma, che saranno trasmesse nell’autunno di Canale 5. Uno strepitoso ritorno dell’artista, vero e proprio cantautore e chansonnier dalle grandi capacità istrioniche, che nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato 44 album, di cui 31 in studio, 8 live e 5 raccolte ufficiali. (continua a leggere dopo le foto)

Zero

Uno show di Renato Zero su Canale 5, oramai è ufficiale: fan in delirio

Dopo lo show di Claudio Baglioni dello scorso anno, Mediaset punta su altro asso del mondo della musica leggera nazionale: il grande Renato Zero. Secondo le anticipazioni di «TvBlog», informatissimo sui retroscena riguardanti il piccolo schermo, la prossima stagione televisiva sarà caratterizzata da uno spettacolo musicale con protagonista l’artista romano per celebrare i suoi 55 anni di carriera. Il cantautore darà il via ad una serie di concerti intitolati “Zero Settanta”. Il periodo è quello del prossimo autunno e coincide con la messa in onda su Mediaset. (continua a leggere dopo le foto)

Renato Zero

Renato Zero

Un evento che si preannuncia meraviglioso

Un evento che si preannuncia meraviglioso. Lo show trasmesso in prima serata per due puntate andrà in onda direttamente dal Circo Massimo in Roma, sede proprio dei concerti di cui parlavamo sopra. Sarà una grande festa con tantissimi ospiti e amici del cantautore romano. Musica, show e intrattenimento puro. D’altronde Renato Zero è l’unico artista italiano ad essere riuscito ad avere album al numero 1 della classifica in sei decenni diversi (anni settanta, ottanta, novanta, duemila, duemiladieci e duemilaventi): prima di lui, solo Barbra Streisand negli Stati Uniti era riuscita in questa incredibile impresa. In tutta la sua carriera, Zero è stato 48 settimane al primo posto della classifica italiana. (continua a leggere dopo le foto)

Renato Zero

Per Renato Zero un periodo professionale d’oro

Un periodo d’oro a livello professionale per Renato Zero. L’8 aprile 2022 è uscito “Atto di fede”, progetto editoriale di musica sacra interamente composto dal cantante. L’opera è formata da un libro e un doppio album contenente 19 brani inediti (interpretati anche da Lorenzo Licitra, Giacomo Voli e Manuele Murè) incentrati sulla figura di Dio e strettamente collegati al tema della fede cristiana. Le canzoni sono intervallate da lettere scritte da intellettuali: Alessandro Baricco, Luca Bottura, Pietrangelo Buttafuco, Sergio Castellitto, Aldo Cazzullo, Lella Costa, Domenico De Masi, Oscar Farinetti, Antonio Gnoli, Don Antonio Mazzi, Clemente J. Mimun, Giovanni Soldini, Marco Travaglio, Mario Tronti e Walter Veltroni, narrate dalle voci di Pino Insegno, Giuliana Lojodice, Luca Ward e gli stessi Farinetti, Travaglio e Zero. Leggi anche l’articolo —> Lo show su Raffaella Carrà si farà, c’è la data: “Lo condurrà una regina della tv”

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004