Home » Sanremo 2022, Amadeus farà tornare in gara Gianni Morandi?

Sanremo 2022, Amadeus farà tornare in gara Gianni Morandi?

Sanremo 2022 dopo l’uscita dei nomi dei 12 finalisti di Sanremo Giovani, sono emerse indiscrezioni sui partecipanti nella categoria dei Big. Stando a quanto ci è pervenuto, pare che Amadeus farà tornare in gara al Festival Gianni Morandi, che l’aveva affiancato in L’anno che verrà il 31 dicembre scorso. A ben 50 anni di distanza dalla sua prima partecipazione, sembra proprio che il cantautore si rimetterà in gioco.  (Continua a leggere dopo la foto)

Sanremo 2022

Mentre da poco sono stati rivelati i nomi dei 12 finalisti di Sanremo Giovani, che andrà in onda il 15 dicembre in diretta su Rai1, iniziano a girare voci sui Big, i concorrenti di Sanremo 2022. Questi ultimi saranno rivelati dallo stesso direttore artistico Amadeus, proprio durante la serata del 15 dicembre. Secondo quanto ci perviene da TvBlog, sembra che il famoso conduttore de I soliti ignoti, avrebbe avuto il colpo di genio di inserire tra gli sfidanti il grande Gianni Morandi. Quest’ultimo tornerà in gara dopo precisamente 50 anni dalla sua prima partecipazione, avvenuta nel 1972, ovvero quando ha portato sul palco il brano Vado a lavorare.

Questo, per Morandi rappresenterebbe una grandiosa rimpatriata dopo essere stato conduttore del Festival nel 2011 e nel 2012. L’ultima sua partecipazione da concorrente è datata invece nel 2000, quando portò sul palco dell’Ariston il brano Innamorato, scritto da Eros Ramazzotti. Nel 1995 partecipò cantando, in coppia con Barbara Cola, il brano In amore. Nel 1987 vinse insieme a Tozzi e Ruggeri con il brano Si può dare di più. Nell’anno 1980 gareggiò con il pezzo La mia nemica amatissima, mentre la volta successiva, risalente al 1983, con Mariù.

Sanremo 2022: alcuni nomi dei Big

Come riportato sopra, ultimamente circolano voci sui nomi dei Big in gara a Sanremo 2022. Senza alcuna certezza, gli sfidanti dovrebbero essere: Elisa, della quale l’ultima partecipazione al Festival risale al 2001, Loredana Bertè, Simona Molinari, Ariete, Dolcenera, Giusy Ferreri, Marco Masini. Ancora, Tommaso Paradiso, Carmen Consoli, Blanco, Alfa, Il Tre, Francesco Renga, Aka7even e Anna. Infine, potrebbero presentarsi i The Kolors, Boomdabash, gli Zero Assoluto, Federico Rossi, Mannarino, Giovanni Caccamo, l’Orchestraccia, Gli Eugenio in Via Di Gioia e Paolo Jannacci.