Home » Bufera su “Striscia” dopo il tapiro ad Ambra: Vanessa Incontrada costretta a bloccare i commenti

Bufera su “Striscia” dopo il tapiro ad Ambra: Vanessa Incontrada costretta a bloccare i commenti

E’ bufera su Striscia la Notizia dopo il tapiro ad Ambra Angiolini. Il Tg satirico di Canale 5 è stato sommerso da commenti negativi per la scelta di assegnare il famigerato “tapiro d’oro” all’attrice ed ex volto noto proprio di Mediaset dove mosse i primi passi da giovanissima con “Non è la Rai”. A farne le spese sono stati, prima di tutto, i nuovi conduttori del tg satirico guidato da Antonio Ricci, vale a dire Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. (Continua a leggere dopo la foto)

Ma ricostruiamo la vicenda. In breve, mercoledì scorso la conduttrice e attrice ha ricevuto da Valerio Staffelli la famosa statuetta di “Striscia la Notizia” non per una gaffe o errore clamoroso come spesso accade, ma semplicemente per la rottura con Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus, legato ad Ambra ormai da alcuni anni, secondo alcune indiscrezioni sarebbe scomparso dalla sua vita, forse addirittura per un tradimento. Alla vicenda, come di consueto prima delle consegna di un “tapiro”, il tg satirico ha dedicato un vero e proprio servizio, lanciato dai conduttori. (continua a leggere dopo la foto)

E sono stati proprio Alessandro Siani e Vanessa Incontrada i primi bersagli delle reazioni che si sono immediatamente scatenate sui social. Prevedibile, vista la popolarità e di Ambra e di Max Allegri. Già pochi minuti dopo in tanti hanno attaccato il programma Mediaset: “Perché non consegnarlo ad Allegri, visto che è lui che l’ha tradita?”, uno dei messaggi più ricorrenti. Già, proprio le stesse parole utilizzate ieri dalla figlia di Ambra, Jolanda Renga, tra le prime a correre in difesa della madre. (Continua a leggere dopo la foto)

Particolarmente bersagliata dai commenti negativi per il servizio, Vanessa Incontrada. L’attrice ha subito un vero e proprio attacco di massa su Instagram, tanto che ha dovuto bloccare i commenti sul social. Tante, tantissime persone hanno puntato il dito contro di lei, accusata di essere ipocrita non accettando che proprio lei, diventata in un certo senso paladina delle donne, abbia schernito una donna in un momento di fragilità.

Ed è arrivato, immancabile, anche il tagliente commento di Selvaggia Lucarelli. La giornalista seguitissima sui social ha prima posto l’accento sulle battutine infelici fatte dall’inviato di “Striscia”, Valerio Staffelli, che ha consegnato il trofeo alla Angiolini: “Presentarsi sotto il posto di lavoro di questa donna con un microfono e infierire con battute da bar, ridacchiare, trattare la faccenda come fosse una rissa tra soubrette, ricordate che lui – il maschio alfa – le donne le tradisce con virile serialità, mi è parso davvero crudele. Per giunta, col morto ancora caldo”. (Continua a leggere dopo la foto)

Poi ha riservato un commento tranchant anche a Vanessa Incontrada: “Quante volte ti abbiamo sentito lamentarti della crudeltà dei media, cara Vanessa – ha continuato Selvaggia Lucarelli – Dei media che sfruculiano la tua vita privata, che giudicano il tuo corpo. Ieri potevi tirarti fuori da questa trattazione così spietata della vicenda. Tendere una mano ad Ambra”.