
Terremoto in Italia nella notte, scossa di magnitudo 3.8. Nella ore notturne tra lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile, una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 ha colpito il tratto di mare al largo della costa pugliese, nel territorio della provincia di Foggia. Il sisma, che ha causato un forte spavento tra la popolazione, è avvenuto tra il promontorio del Gargano e le isole Tremiti, registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) alle ore 3:30. Vediamo i dettagli sul sisma. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Violento scontro tra auto in Italia, incidente terribile: è morto così
Leggi anche: Bus caduto nel Po, la scoperta sull’autista che cambia tutto: “Cosa aveva chiesto”

Terremoto in Puglia nella notte: i dati del sisma
Le rilevazioni sismografiche indicano che l’epicentro del terremoto si trovava in mare, a circa 14 chilometri dal comune di San Nicandro Garganico, con un ipocentro situato a una profondità di 6 chilometri.
Nonostante la scossa sia stata percepita lievemente in alcune località costiere della provincia di Foggia, non sono stati riportati. Le sale operative della Protezione Civile non hanno ricevuto segnalazioni di criticità. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Terremoto, la terra continua a tremare: nuova scossa di magnitudo 5.1
Leggi anche: Che tempo farà ad aprile, maggio e giugno 2025: le previsioni dell’Aeronautica Militare

Paura tra i residenti: la terra trema nella notte
Il terremoto ha destato preoccupazione tra gli abitanti della zona, anche se le autorità hanno rassicurato la popolazione sulla mancanza di pericoli imminenti. L’evento sismico si inserisce in un contesto di attività sismica moderata che caratterizza il Mar Adriatico, una zona nota per la sua vulnerabilità sismica.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva