Home » Chi è Paolo Kessisoglu, tutte le curiosità sull’attore comico: dalla vita privata alla carriera

Chi è Paolo Kessisoglu, tutte le curiosità sull’attore comico: dalla vita privata alla carriera

Paolo Kessisoglu è un attore comico italiano noto per i suoi divertenti sketch con il suo collega e amico Luca Bizzarri. Durante la prossima stagione televisiva, il duo comico tornerà su Rai 2 con una nuova edizione di Quelli Che il Calcio insieme a Mia Ceran. In attesa di rivederlo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa sia sulla vita privata che pubblica. Quanti anni ha Paolo Kessisoglu? È  sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera sia nel mondo della recitazione che della televisione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto

Paolo Kessisoglu

Chi è Paolo Kessisoglu? La sua vita privata

Paolo Kessisoglu è nato a Genova il 25 luglio 1969 ed è un attore, comico, cabarettista e conduttore televisivo italiano. È noto soprattutto per far parte del  duo comico “Luca e Paolo”, formato con Luca Bizzarri. Ha 52 anni, è alto 185 cm e pesa circa 70 kg. È del segno zodiacale del Leone. Da giovane, Paolo si è dedicato sia alle arti marziali che al calcio, e, contemporaneamente allo sport, ha iniziato anche a dilettarsi nella musica suonando la chitarra ed esibendosi in varie formazioni jazz della sua città. Nel 1991, poi, ha incontrato ai provini presso la scuola di recitazione Teatro Stabile Luca Bizzarri, con il quale, ancora oggi, forma un affiatato duo comico. Due curiosità su di lui: è vegetariano e tifa il Genoa. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Paolo Kessisoglu ha sposato la conduttrice e giornalista Sabrina Donadel nel 2003. La coppia, poi, nel 2004 ha avuto una figlia: Lunitta Maria. Infine, è molto attivo anche sul suo profilo Instagram (@paolokes), seguito da oltre 104 mila di followers.

 La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Paolo Kessisoglu ha iniziato la sua carriera presso il gruppo cabarettistico I Cavalli Marci, ma nel 1998 ha deciso, assieme al suo concittadino Luca Bizzarri, di formare il duo comico “Luca e Paolo”. Nello stesso anno i due hanno esordito sul grande schermo, nella pellicola E Allora Mambo! con Luciana Littizzetto. Per diverse edizioni, a partire dal 2001, sono stati co-conduttori del programma di Italia 1 Le Iene.  Poi grazie alla sit-com Camera Cafè, andata in onda dal 2003 al 2017, è arrivato il grande successo. Dopo diverse esperienze, nella stagione 2017-2018 sono diventati conduttori di Quelli che il Calcio assieme a Mia Ceran. Per quanto riguarda la sua carriera di attore, Paolo ha preso parte a diversi film, tra cui: Tandem, Oggi è una bella giornata, …e se domani, Asterix alle Olimpiadi, Immaturi,  Immaturi – Il viaggio, Colpi di fortuna, Un fidanzato per mia moglie e Un figlio di nome Erasmus. 

Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione