Home » Lutto nel mondo della musica, è morto Jay Black: il cantante aveva 82 anni

Lutto nel mondo della musica, è morto Jay Black: il cantante aveva 82 anni

Lutto nel mondo della musica, è morto Jay Black: il cantante dello storico gruppo degli anni ’60 Jay and the Americans aveva 82 anni. La band ha annunciato la morte del cantante in una dichiarazione pubblicata sul profilo Facebook. L’uomo, che aveva tenuto l’ultimo concerto nel 2017, era malato già da tempo e pare che soffrisse di demenza senile. Le cause della sua morte sarebbero da rintracciare in delle complicazioni dovute a una polmonite, come ha confermato la famiglia del musicista. (Continua a leggere dopo la foto)

Lutto nel mondo della musica, è morto Jay Black: il cantante aveva 82 anni

Jay Black, cantante dei Jay and the Americans, conosciuto anche come The Voice, è morto a 82 anni a causa di complicazioni dovute a una polmonite, come ha confermato la famiglia del musicista. La band pop degli anni ’60 ha voluto ricordare uno dei membri storici con un post su Facebook: «Oggi piangiamo la scomparsa di David Blatt aka Jay Black e riconosciamo i grandi successi che abbiamo avuto con lui sia come partner che come cantante solista. Abbiamo condiviso momenti meravigliosi e molto controversi e, proprio come un’ex moglie, siamo così orgogliosi dei bellissimi bambini che abbiamo creato. Ricorderemo sempre The Voice».

La sua famiglia, come riportato da Caffeina, ha dichiarato: «Durante il suo ultimo concerto nel 2017, i fan sia vecchi che nuovi continuavano a meravigliarsi per la potenza e l’estensione della sua voce. Aveva un rapporto speciale con i suoi fan, li considerava una famiglia e conosceva i loro nomi. Gli dedicava canzoni dal palco e li incontrava dopo ogni show».

Chi era The Voice?

Jay Black, nome d’arte di David Blatt, era nato a Brooklyn negli Stati Uniti il 2 Novembre 1932 ed è morto sempre negli USA il 22 Ottobre 2021. Black è stato un cantante americano, noto anche come “The Voice”, la cui fama è arrivata negli anni ’60 quando è diventato il cantante principale della band Jay and the Americans. Tra le canzoni della band si ricordano: “Cara Mia”, “Come a Little Bit Closer” e “This Magic Moment”. Il gruppo ha aperto anche il primo concerto dei Beatles negli Stati Uniti, nel 1964 a Washington. Infine, la band si è sciolta ufficialmente nel 1973 e Black si è dedicato, fino alla sua morte, alla carriera solista, con qualche apparizione anche come comparsa in qualche film.