Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragico lutto in Rai, muore prematuramente a soli 48 anni

Rai, ridimensionato il ruolo di Stefano Coletta: ecco cosa farà

Tragico lutto in Rai, muore prematuramente a soli 48 anni – Una notizia sconvolge quanti avevano avuto la fortuna di conoscerlo a Viale Mazzini Aveva solo 48 anni. A togliergli la vita un arresto cardiaco. Era nato a Roma nel 1975 il membro del Cda Rai. Tanti i messaggi di cordoglio sui social.

Leggi anche: Sigfrido Ranucci colpito da un lutto improvviso: addio allo storico volto di “Report”

Leggi anche: Grave lutto per Benedetta Rossi: la notizia è straziante

Tragico lutto in Rai, muore prematuramente a soli 48 anni

Lutto nel mondo della televisione: è morto Riccardo Laganà, membro del Cda Rai in rappresentanza dei dipendenti di Viale Mazzini. Un malore improvviso lo ha strappato alla vita a soli 48 anni. Perito industriale, capotecnico ed esperto di telecomunicazioni, era stato indicato come membro del Cda Rai nel 2018 ed era al suo secondo mandato. Nel 2015 aveva fondato l’associazione Rai bene comune. Una scomparsa che lascia attoniti. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Eva Henger, gravissimo lutto per lei: la famiglia devastata dal dolore

Leggi anche: Caldo killer, grave lutto per il nostro paese: il noto italiano muore in spiaggia

Morto Riccardo Laganà, addio allo storico consigliere Rai

“L’improvvisa scomparsa di Riccardo Laganà è un dolore profondo per tutta la ‘sua’ Rai, di cui è stato orgogliosamente parte e che ha rappresentato nel Consiglio di amministrazione, dando voce a chi, con il proprio lavoro, fa vivere quotidianamente il Servizio Pubblico”. Così la presidente di Viale Mazzini Marinella Soldi e l’amministratore delegato Roberto Sergio esprimono il cordoglio del Consiglio di amministrazione, del direttore generale e di tutti i lavoratori Rai per la morte di Riccardo Laganà scomparso nella mattinata di oggi, giovedì 10 agosto 2023. “Nel suo ruolo di Consigliere di Amministrazione Laganà ha sempre rappresentato, con determinazione e fermezza, ma con lealtà e grandissimo senso di responsabilità, il punto di vista dei lavoratori Rai, per un’Azienda che desiderava fosse realmente un punto di riferimento autorevole per i cittadini e per la quale si è sempre speso generosamente in prima persona”, hanno evidenziato i due. (continua a leggere dopo le foto)

Morto Riccardo Laganà: la carriera in Rai

Nato a Roma nel 1975, perito industriale capotecnico in elettronica e telecomunicazioni ed esperto in linee di telecomunicazioni e impianti, nel luglio 2018 Laganà era stato eletto componente del cda dall’assemblea dei dipendenti della Rai, ruolo in cui era stato confermato a giugno 2021. In Rai nel 1996, era tecnico della produzione del Centro di Produzione di Roma. Da sempre attivo per la tutela dei valori fondanti del servizio pubblico, Laganà ha collaborato con diversi movimenti e associazioni, tra cui Articolo 21, Move On Italia, Associazione Stampa Romana, Libertà e Giustizia, Appello Donne e Media, Assoprovider, Libera Cittadinanza, Net Left. Nel 2011 ha creato la piattaforma web lndigneRAI. Nel 2015 ha costituito l’associazione Rai bene Comune diventandone presidente. Da sempre attivista e volontario nel campo della tutela e della salvaguardia degli animali e dell’ambiente.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure