Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Le Iene”, monologo emozionante di Giorgia Venturini: rivelazione sulla malattia della figlia

giorgia venturini monologo le iene

News Tv. Giorgia Venturini monologo Le Iene“. Ieri sera, durante la puntata de “Le Iene“, la conduttrice Giorgia Venturini si è esibita con un monologo molto duro, di denuncia e allo stesso tempo anche abbastanza emozionante. La 39enne è diventata madre lo scorso 12 agosto e nel monologo si è lasciata andare ad una rivelazione inaspettata sulla malattia della figlia. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Nozze a Mediaset, la nota conduttrice all’altare con il pancione: tutti hanno notato un’assenza pesante

“Le Iene”, il monologo di Giorgia Venturini

Nella puntata di ieri sera de “Le Iene“, Giorgia Venturini si è esibita con un monologo molto duro. La conduttrice 39enne ha attaccato il sistema italiano in merito al supporto offerto alle neo mamme. “Sono madre da meno di 200 giorni di una bimba che è arrivata a scaldare la mia vita dopo che ho perso la mia mamma” – ha rivelato – “Ho conosciuto la difficoltà di chiedere aiuto per la paura di sentirti rispondere: ‘Ah ma io ho fatto tutto da sola’. E così resti in silenzio per non sentirti quella sbagliata. Alle mamma è stato credere di doversi farsi carico di tutto senza mai lamentarsi mai, perché l’incanto della maternità ti ripaga sempre e la sofferenza fa di te un’eroina”.

La Venturini poi ha aggiunto: “Questo mito serve a nascondere che in Italia spesso siamo lasciate sole fin dai primi momenti dopo il parto. Serve a nascondere il blocco delle assunzioni in corsia e il buco spaventoso di 9mila ostetriche che nemmeno più la famiglia riesce a tappare perché tenuta fuori dagli ospedali per via dei protocolli Covid. O perché le nonne, in una società che invecchia sempre di più, sono loro ad aver bisogno del nostro aiuto. Serve a nascondere le contraddizioni del rooming in, che spesso non è un’opportunità ma una forzatura se non una violenza per una madre che chiede aiuto. Serve a mascherare il diritto di essere incompetenti, di imparare senza essere colpevolizzate“. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Francesca Fagnani cita “Uomini e Donne” sul palco dell’Ariston: cosa ha detto

La rivelazione sulla malattia della figlia

Durante il monologo a “Le Iene”, la conduttrice Giorgia Venturini ha rivelato per la prima volta che sua figlia, Sole Tea, ha una patologia che l’ha portata, da quando è nata, ad entrare ed uscire dagli ospedali. Tali problemi l’hanno costretta a misurarsi con il sistema sanitario italiano: “Sole Tea è nata con una patologia che in questi mesi mi ha portato continuamente dentro e fuori gli ospedali. Ho conosciuto la fragilità e l’impotenza. ‘Ma davvero ce la farò?’, mi sono chiesta“.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure