Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2023, Fiorello scende in campo per difende Ultimo: “Non è stata una bella cosa”

NEWS TV. Sanremo 2023, Fiorello scende in campo in difesa di ultimo: “Non è stata una bella cosa”. Il protagonista di “Viva Rai2!” non ci sta e prendere le parti del giovane cantante, secondo lui quello che hanno fatto dei suoi confronti è grave. Ecco cosa è successo.

ultimo

>> Eros Ramazzotti gaffe clamorosa a Sanremo 2023: Ultimo rimane senza parole

Sanremo 2023, Amadeus: “Ciò che accade sul palco non è preventivabile”

Le polemica non si placano, neanche ora che Sanremo 2023 è finalmente giunto al termine. Ecco infatti che questo volta è proprio Fiorello ad alzare il polverone. Si tratta di una cosa che a detta sua, non ha proprio gradito. Così mentre ancore echeggiano le parole di Amadeus di ieri, domenica 12 febbraio, in conferenza stampa. “Sono consapevole – aveva detto- che qualsiasi allenatore è esonerabile. Con il 15-20% di share in meno sarei giustamente esonerato Per questo, devo sempre essere molto convinto di quello che faccio. Perché se devo sbagliare, devo poter dire ho sbagliato con le mie idee e non con le idee o le imposizioni di qualcun altro”. Sulle polemiche relative all’esibizione di Rosa Chemical ieri all’Ariston aveva aggiunto: “Come ho già detto, ciò che accade sul palco non è preventivabile, rientra in una totale libertà che fa parte di una diretta e al momento opportuno ci si affida al buon senso di tutti. Capisco che qualcuno si possa turbare ma non era volontà di nessuno di noi turbare nessuno a casa”.

>> Fedez porta “Muschio Selvaggio” in Rai. E’ polemica con Ultimo

Fiorello difende Ultimo a Sanremo 2023

Tornando alla polemica di Fiorello su Sanremo 2023, il conduttore di “Viva Rai2!” confessa di non aver gradito un comportamento tenuto nei confronti di Ultimo: “Non ho capito la gioia della sala stampa per il 4º posto di Ultimo. Il comico parla di “un’antipatia personale, non è stata una bella cosa”. Uno sfogo, quello in onda a Viva Rai2, destinato a far discutere. Ecco infatti che Fiorello spiega: “Ci sono delle cose che vorrei dire, una cosa che non mi è piaciuta proprio del Festival e riguarda Ultimo. Ieri girava sul web questa reazione della sala stampa all’annuncio del quarto posto di Ultimo e non ho capito perché questa gioia di questa sala stampa. Ultimo ha fatto un Festival bellissimo, è arrivato quarto, si è inchinato e ha ringraziato. C’è questa antipatia nei suoi confronti, io non sono nessuno e voglio dirlo dal profondo del cuore, questa cosa non mi è piaciuta”.

>> “Viva Rai 2”, imprevisto in diretta per Fiorello: “Datemi da bere”

La ragione sta nel mezzo: “Non c’era nessun astio nei confronti di Ultimo”

Dando uno sguardo più attento alla questione riprendiamo anche le parole di Fapage.it. Come in molti sanno, il giornale, era presente nella sala stampa di Sanremo 2023 e ha assistito alla scena a cui Fiorello si riferisce nei confronti di Ultimo. “Dalla nostra esperienza diretta – come sapete, la redazione di Fanpage.it era presente anche quest’anno a Sanremo – e non certo per difendere la categoria ma l’amor del vero, si può affermare che non c’era nessun astio nei confronti di Ultimo da parte della sala stampa. La sala stampa, che in maggioranza ha sicuramente votato non per Ultimo, considerava comunque l’artista come uno dei più titolati alla vittoria finale. Parlare di antipatia nei confronti Ultimo è una lettura parziale. Ultimo era un candidato forte per la vittoria finale e la sala stampa ha facoltà di voto: normale, dunque, che ci possa essere un’esultanza da parte di quanti hanno invece preferito votare gli altri artisti”.

>> Sanremo 2023, Fiorello “rapito”: cosa ha organizzato Amadeus

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure