Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Stasera Italia”, l’ospite perde la testa: cos’è successo

"Stasera Italia", scontro tra Dror Eydar e Jasmine Cristallo: cos'è successo

News tv. “Stasera Italia”, l’ospite perde la testa: cos’è successo. Stasera Italia è talk show di Rete 4 dedicato alla politica, ai principali casi di cronaca, all’attualità e alle provocazioni sociali della settimana. Un confronto giornalistico con ospiti in studio ed in collegamento. Nel cordo dell’ultima diretta, tra gli ospiti in studio si è scatenato il caos, con il conduttore che ha fatto fatica a tenere gli animi sotto controllo. Il tema era quello che della guerra in Medio oriente, del conflitto che sta insanguinando Gaza e che rischia di allargarsi in tutta l’area. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: “Stasera Italia”, Berlusconi: “Pensioni da 1000 euro anche alle mamme”

Leggi anche: “Stasera Italia”, Vittorio Sgarbi sbotta contro l’obbligo vaccinale: le sue parole

nicola porro quarta repubblica

Leggi anche: “Stasera Italia”, panico in diretta: Barbara Palombelli riceve un sms da Salvini, cosa c’era scritto

Leggi anche: “Stasera Italia”, la profezia choc di Tremonti: “Cosa ci aspetta in autunno”

“Stasera Italia”, scontro tra Dror Eydar e Jasmine Cristallo: cos’è successo

Scontro tra Dror Eydar e Jasmine Cristallo a Stasera Italia, il programma condotto ogni giorno su Rete 4 da Nicola Porro. Tra gli ospiti in studio si è scatenato il caos, con il conduttore che ha fatto fatica a tenere gli animi sotto controllo. Il tema era quello che della guerra in Medio oriente, del conflitto che sta insanguinando Gaza e che rischia di allargarsi in tutta l’area. La lite è scoppiata tra con l’ex ambasciatore di Israele Dror Eydar e Jasmine Cristallo, ex sardina ed ora esponente del Partito democratico.

Eydar ha richiarato: “I terroristi di Hamas hanno dato il via a una degenerazione morale senza precedenti. Questi criminali hanno ucciso una donna israeliana incinta, le hanno aperto la pancia mentre era ancora in vita e hanno decapitato il feto. Quelli di Hamas sono animali”. La Cristallo ha protestato: “A Gaza non ci sono animali, ci sono persone. Ci siamo dimenticati il principio di proporzionalità? Lei ha detto che devono morire tutti”. A questo punto è intervenuto Nicola Porro e nello studio è tornato l’ordine. (Continua a leggere dopo la foto)

"Stasera Italia", scontro tra Dror Eydar e Jasmine Cristallo: cos'è successo
"Stasera Italia", scontro tra Dror Eydar e Jasmine Cristallo: cos'è successo

Striscia di Gaza

La striscia di Gaza è un’exclave del territorio palestinese confinante con Israele ed Egitto nei pressi della città di Gaza. Si tratta di una regione costiera di 360 km² di superficie popolata da più di due milioni di abitanti (ottobre 2023), dei quali 1240082 rifugiati palestinesi. Rivendicata dai palestinesi nel 1994, assieme alla Cisgiordania e a Gerusalemme Est, come parte dello Stato di Palestina nella regione storico-geografica della Palestina, solo dopo il ritiro dei militari e dei civili israeliani da Gaza nel 2005, è passata sotto il controllo politico-amministrativo dell’Autorità Nazionale Palestinese. Dal 2007 è però di fatto governata direttamente da Hamas in seguito alle elezioni legislative del 2006 e alla battaglia di Gaza del 2007 tra Fatah e Hamas.

Le Nazioni Unite, le organizzazioni internazionali per i diritti umani, e la maggioranza dei governi e dei giuristi considerano il territorio ancora occupato da Israele, che mantiene sulla striscia un blocco insieme all’Egitto. Israele controlla lo spazio aereo e marittimo della striscia, sei dei sette attraversamenti della frontiera terrestre e il movimento di merci e persone dentro e fuori dalla striscia. La striscia di Gaza rimane quindi al centro del conflitto israelo-palestinese, e di ripetute guerre tra Israele e Gaza scoppiate negli ultimi anni (2008, 2014). Dal 2012 l’ONU riconosce la Striscia come parte dello Stato di Palestina, entità statale semi-autonoma, guidata formalmente dall’Autorità Palestinese, ma di fatto da Hamas.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure