Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Ikea ritira l’amato prodotto: “Rischia di scoppiare”

Ikea ritira l’amato prodotto: “Rischia di scoppiare”

La nota azienda Ikea ha richiamato dal mercato un prodotto molto amato dai suoi clienti. Nel comunicato ufficiale pubblicato dall’azienda viene specificato che il prodotto potrebbe scoppiare durante l’utilizzo. Si invitano dunque tutti i clienti che hanno già acquistato il prodotto a restituirlo in cambio ovviamente di un rimborso. (Continua dopo la foto…)

Ikea ritira il prodotto dal mercato

Ikea è stata costretta ad intervenire, richiamando dal mercato il prodotto molto amato dai clienti. La nota azienda svedese, nel comunicato ufficiale pubblicato di recente, ci tiene a precisare che la sicurezza dei clienti è una priorità assoluta e per questo motivo hanno deciso di intervenire tempestivamente, ritirando dal mercato il prodotto difettoso. Il rischio è di esplosione durante il funzionamento. Tutti coloro che hanno già acquistato il prodotto sono pregati di restituirlo all’azienda. In cambio riceveranno ovviamente il rimborso della somma spesa. (Continua dopo la foto…)

Non mangiate questa marmellata: ritirato il noto marchio. Ecco cosa può esserci all’interno

“Lasciate l’Ikea immediatamente”: ambulanze e vigili in arrivo, cosa sta succedendo

ikea

Quale prodotto è stato ritirato

La famosa azienda svedese ha richiamato dal mercato la caffettiera per induzione Metallisk 0,4 l con valvola di sicurezza in acciaio inossidabile, con numeri apposti compresi tra 2040 e 2204 (AASS) e data di produzione compresa tra ottobre 2020 e aprile 2022. Ikea ha inoltre invitato tutti coloro che hanno in casa l’articolo a non utilizzarlo e a riportarlo in un qualsiasi negozio Ikea per ottenere un rimborso completo. Per avere diritto alla restituzione dei soldi spesi per l’acquisto del prodotto richiamato non è necessario presentare lo scontrino rilasciato in cassa al momento del pagamento. Il prodotto è stato ritirato dal mercato perchè c’è il rischio che possa scoppiare mentre viene usato. Il rischio di esplosione sarebbe aumentato in seguito alla modifica del materiale e del processo di produzione della valvola di sicurezza.

La sicurezza è per l’azienda svedese una priorità assoluta e per questo motivo hanno deciso di intervenire in modo rapido e veloce.  Il richiamo in questione interessa solamente i prodotti con la valvola di sicurezza in acciaio inossidabile, di colore argento/grigio. Tutte le altre unità sul mercato che non hanno questa specifica caratteristica  sono esenti. Chiunque voglia avere maggiori informazioni può contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 924646.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004