Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il miracolo di Marco Simoncelli: l’evento ha lasciato tutti senza parole

Marco Simoncelli è stato un pilota motociclistico italiano, campione del mondo della classe 250 nel 2008. Conosciuto fra gli appassionati con il nomignolo di Sic, è morto a 24 anni durante il Gran Premio della Malesia, sul circuito di Sepang. Nel 2014 è stato inserito nella Hall of Fame del motociclismo, ricevendo il riconoscimento postumo di MotoGP Legend, e nel 2016 è stato deciso il ritiro del suo numero di gara. In questi giorni è venuta fuori una storia incredibile legata al suo nome: un ragazzo sardo si è svegliato dal coma rivelando di aver visto Marco Simoncelli e di non sapere chi fosse. (Continua dopo la foto)

Il miracolo di Marco Simoncelli: l’evento ha lasciato tutti senza parole

Una storia che ha dell’incredibile arriva dalla Sardegna e ha come protagonista Marco Sias, un ragazzo sardo di venti anni, finito in coma dopo un brutto incidente con il monopattino agli inizi del novembre scorso e ora salvo dopo essersi risvegliato all’ospedale Brotzu di Cagliari. Il giovane una volta sveglio ha rivelato di aver visto Marco Simoncelli senza sapere minimamente chi fosse: «Non sapevo chi fosse poi ho fatto delle ricerche e ho capito che si trattava del Sic. Sono rimasto molto colpito perché non sapevo chi fosse, non seguo lo sport e non avevo mai sentito parlare di lui». Queste le parole di Marco al quotidiano “L’Unione Sarda”, mentre sua madre grida al soprannaturale: «Un miracolo, è stato un miracolo!». Un racconto che ha davvero sconvolto tutti quanti: dai medici agli infermieri. (Continua dopo la foto)

Le parole del giovane

Sempre attraverso il quotidiano “L’Unione Sarda”, Marco Sias ha dichiarato: «Mi ha detto che stava bene e di non preoccuparmi, perché mi sarei risvegliato. Non lo conoscevo. Ho fatto delle ricerche sulla moto che ho visto mentre ero incosciente e ho riconosciuto il mezzo, il numero e il viso del ragazzo che mi ha parlato. Era Marco Simoncelli». Per ora il ragazzo si ta ancora riprendendo dai postumi di quel terribile incidente avvenuto il 2 novembre dello scorso anno ma dopo il complicato intervento chirurgico a causa di un’emorragia cerebrale provocata da due ematomi, ora sta molto meglio. Che dire? Queste storie che hanno del “magico” fanno decisamente bene al cuore.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure