Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Omicron, Pregliasco è sicuro: “In autunno probabile ritorno delle mascherine”

Nonostante lo stato d’emergenza sia ormai terminato e in alcuni luoghi siano state eliminate addirittura le mascherine, il virus continua a circolare nel nostro paese. Con l’arrivo dell’estate, il virus storicamente diventa più debole. In autunno, però, potrebbe esserci un nuovo piccolo. Il famoso virologo Fabrizio Pregliasco è sicuro: “In autunno probabile ritorno delle mascherine“. (Continua dopo la foto…)

Chi è Fabrizio Pregliasco

Fabrizio Pregliasco è un famoso virologo, Direttore Sanitario dell’Istituto Ortopedico Galeazzi. Egli è anche Professore associato di Igiene Generale e Applicata presso la sezione di Virologia del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano. Inoltre ricopre il ruolo di Consigliere del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) e Membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di Roma.

Si è laureato nel 1986 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano e si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva ad Orientamento in Sanità Pubblica e in Tossicologia presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano. Ha iniziato a lavorare come Assistente Medico Igienista alla Fondazione Istituto Sacra Famiglia ONLUS ed in seguito ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario.

Nel 2015 approda definitivamente all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, centro di riferimento nella malattia dell’apparato locomotore.
Nel corso della sua carriera ha pubblicato oltre 150 articoli su riviste nazionali e internazionali. Nel 2016 ha vinto il Premio Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione (UNAMSI) per l’attività di divulgazione scientifica. (Continua dopo la foto…)

Fabrizio Pregliasco, il terribile annuncio: “Ho ricevuto una lettera con un proiettile”

“Non dica stron***e”. Lite furiosa in diretta tv, Pregliasco perde le staffe

L’annuncio su Omicron

Ospite di “Un giorno da Pecora” su Rai Radio 1, Fabrizio Pregliasco mette in guardia gli italiani, parlando di cifre: “In autunno ci sarà un’ondata di 20 milioni di contagi, un terzo degli italiani, lo dico perché sarà utile saperlo prima per esser preparati”. Il famoso virologo ha poi aggiunto: “Magari bisognerà fare qualche restrizione, è possibile che si debba reintrodurre l’obbligo di mascherina in qualche caso”. Infine parla di vaccini dopo l’estate: “Sarà una vaccinazione raccomandata, nelle stesse modalità del vaccino antinfluenzale. I fragili che l’hanno già fatta in autunno faranno un richiamo perché dopo quattro mesi stiamo vedendo che si verifica un calo della protezione“.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure