Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alessandra Amoroso, il gesto da brividi dopo l’alluvione in Emilia Romagna

Personaggi tv. Alessandra Amoroso, il gesto da brividi dopo l’alluvione in Emilia Romagna – Ci sono quelli che “vivono” sui social. Ci sono attori, cantanti, conduttori che condividono ogni cosa sui propri canali. E sono la maggior parte, se vogliamo. Chi va controcorrente è Alessandra Amoroso, che posta molto raramente su Facebook, Twitter, Instagram e TikTok. Sembra che l’artista abbia sposato la regola del low profile, dosando la sua presenza. In queste ore però la giovane ha fatto un’eccezione e la sua iniziativa ha commosso tutti. Proprio tutti…

Leggi anche: Alluvione Emilia Romagna: la regione in ginocchio per il maltempo

Leggi anche: Alluvione in Italia, il climatologo avverte gli italiani: cosa sta per accadere

Alessandra Amoroso, il gesto da brividi dopo l’alluvione in Emilia Romagna

Negli ultimi mesi la presenza social di Alessandra Amoroso si è fatta un po’ più rada. Su Instagram il suo ultimo post era in ricordo di Maurizio Costanzo. Il messaggio toccante era stato pubblicato proprio a ridosso della scomparsa del presentatore, nonché marito di Maria De Filippi. In queste ore Alessandra Amoroso è tornata attiva sui suoi canali ufficiali per una giusta causa, ovvero l’alluvione che ha devastato e continua a colpire l’Emilia Romagna. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Alluvione nelle Marche, il padre di Mattia: “Terribile il momento del ritrovamento”

Leggi anche: Alluvione Marche, l’ultimo saluto del padre al piccolo Mattia

L’iniziativa ha spiazzato i fan

Alessandra Amoroso ha scelto di metterci la faccia. Preoccupata per le popolazioni colpite dall’alluvione, l’artista si è mossa tramite la sua Onlus per fare una donazione alla Croce Rossa Italiana: “Come credo tutti voi, sono senza parole di fronte alle immagini che provengono dall’Emilia Romagna. Vorrei rendermi utile in qualche modo, tendere una mano a chi ora con grande dignità si sta già rimettendo in piedi, nonostante tutto”. Sui social la cantante ha spiegato di aver fatto una donazione: “Io e la mia Onlus abbiamo pensato a un modo concreto per dimostrare la nostra vicinanza e ciò che possiamo fare ora è donare una cifra di 10.000 euro a sostegno della Croce Rossa Italiana, grazie ai fondi, che per emergenze come questa e per gli altri progetti della Onlus, vengono raccolti tramite il tesseramento al mio Fanclub, il 5×1000 e le generose donazioni spontanee. Grazie a chi ha donato e donerà, secondo le sue possibilità. Un abbraccio forte a tutti gli abitanti delle zone così duramente colpite dall’alluvione”. (continua a leggere dopo le foto)

Alluvione in Emilia Romagna, Alessandra Amoroso commuove tutti: il gesto inatteso

Nei giorni scorsi anche altri artisti hanno espresso solidarietà alle persone colpite dall’alluvione. Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi ha poi non ha escluso nelle scorse ore l’ipotesi di un evento musicale di beneficenza, per raccogliere fondi per la popolazione emiliana. “Il Ministero della cultura era in procinto di lanciare un evento a giugno per celebrare, da Roma, la festa europea della musica. Ma il dramma dell’Emilia Romagna scuote profondamente tutta la comunità artistica, le immagini che arrivano colpiscono al cuore e commuovono”. E ancora: “In queste ore sto freneticamente parlando con gli artisti e con i più importanti organizzatori del live per cambiare in corsa il progetto e realizzare un evento diverso che possa essere di conforto e di aiuto concreto per i nostri fratelli emiliani e romagnoli. Parlerò a breve con i nuovi vertici della Rai, l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi. Non è questo il momento di entrare nel dettaglio, la tragedia purtroppo ancora incombe, la gente soffre e le urgenze sono altre. In ogni caso, il mondo della cultura e della musica, solidale per natura, si sta organizzando per fare la sua parte”, ha concluso il sottosegretario.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure