Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ambra Angiolini, il doloroso retroscena mai svelato su Francesco Renga

Personaggi tv. In una lunga intervista concessa al «Corriere della Sera» Ambra Angiolini ha ripercorso la sua lunga carriera, cominciata grazie al noto programma “Non è la Rai”. Tra aneddoti, retroscena e confidenze la popolare attrice ha ammesso di aver affrontato dei momenti molto difficili. Il più doloroso? Forse quello dopo la separazione da Francesco Renga. La Angiolini ha svelato come ha affrontato quel periodo buio, come è riuscita a venirne fuori anche grazie al lavoro.

leggi anche: Ambra Angiolini ha una nuova fiamma: chi è il suo fidanzato famoso

leggi anche: Ambra Angiolini, il video dall’ospedale: cos’è successo

Ambra Angiolini, il doloroso retroscena mai svelato su Francesco Renga

Da adolescente Ambra Angiolini è stata presa di mira da critici e femministe: «Ho iniziato senza capirci niente. Volevo ballare: i miei lavoravano tanto, la danza era un modo per non stare in strada. Quando il successo è esploso mi tormentava il fatto di essere famosa senza sapere perché. Non ero la più brava, né la più bella: non mi sentivo speciale. Desideravo un mestiere, qualcosa che avesse a che fare con una scelta mia. Sembravo incazzata con tutti, ma lo ero con me stessa. Quando la televisione mi ha voltato le spalle invece che disperarmi mi sono detta: “Ora posso cercarmi un lavoro”». E difatti poi ha cercato di reinventarsi: «Un programma notturno su Radio 2. Facevo interviste e sono stata trascinata nel vortice del teatro indipendente. Ho conosciuto così la mia maestra storica, Stefania De Santis: mi ha fatto incontrare i testi importanti, che ho scalato a fatica. Poi ho dovuto fare i conti con quello che gli altri vedevano di me, e c’è voluto tempo», ha chiarito l’attrice. (continua a leggere dopo le foto)

Ecco come reagisce alle difficoltà e alle critiche

«Ho sempre avuto la sensazione di poter aggiustare le cose. Sono rimasta senza lavoro per anni ma non ho mai perso il bisogno di darmi da fare. Anche se ciò che mi aveva resa famosa all’inizio poi si era spento. Ho una famiglia solida alle spalle, che è rimasta sempre lì, col suo lavoro, l’azienda alimentare di papà. Le persone che si fanno il culo mi affascinano. Essere famosi non è un mestiere, dev’essere il risultato del lavoro che fai», ha dichiarato Ambra Angiolini. Dalle conseguenze negative della fama si difende così: «Da qualche anno metto in atto una scissione: ho capito l’importanza del silenzio quando sembra che parlino di me e invece stanno mettendo in piazza un’idea di me. Così come lo studente bullizzato a scuola non deve credere al motivo per cui viene bullizzato: se dai credito a quella roba perdi di vista te stesso, e a quel punto di te chiunque fa carne da macello». (continua a leggere dopo le foto)

Ambra Angiolini, la verità sulla separazione da Francesco Renga: “Fu un lutto”

«Col tempo ho smesso di pensare solo a me stessa: ho cercato di fare delle scelte che smuovessero qualcosa nelle persone. Solo così ho capito che questo lavoro poteva andare avanti, crescere con me. Prima pensavo a difendere me stessa e facevo casino: replicare a una bugia non fa altro che amplificarla», ha raccontato la Angiolini. Poi il retroscena sulla crisi con Renga, da cui ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo: «Durante la separazione da Francesco un lutto vero, fu soprattutto Michele Placido a offrirmi la chiave: nel suo film Sette minuti ho potuto far vivere la mia rabbia. Sono fiera di quel personaggio, che ha la faccia disperata che avevo in quel periodo: per il nervoso mi venivano continui sfoghi cutanei». Leggi anche: Ambra Angiolini lascia la casa di Pazzini: tutti i dettagli

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure