Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Brad William Henke: l’attore di “Orange Is The New Black” e “Lost” muore a 56 anni

Brad William Henke: l’attore di “Orange Is The New Black” e “Lost” muore a 56 anni

Brad William Henke: l'attore di "Orange Is The New Black"

Personaggi Tv. Brad William Henke, un ex giocatore della NFL passato poi alla recitazione, ha partecipato a in serie TV tra cui “Orange Is the New Black”, “Justified” e “Lost” e film come “Pacific Rim” e “World Trade Center”. La sua famiglia ha detto che Henke ci ha lasciato nel sonno il 29 novembre, ma non è stata data alcuna causa. L’attore aveva solo 56 anni.

>> Maria Giovanna Maglie ricoverata in ospedale, la drammatica notizia: le sue condizioni

Brad William Henke: l'attore di "Orange Is The New Black"

Chi era Brad William Henke

Nato il 10 aprile 1966 a Columbus, NE, e cresciuto a Littleton, CO, Henke gioca a football universitario presso l’Università dell’Arizona. Qui era capitano della squadra e giornalista studentesco All-Academic. Redatto dai New York Giants nel 1989, ha continuato a giocare sulla linea difensiva dei Denver Broncos ed è apparso nel Super Bowl XXIV. Dopo che gli infortuni lo hanno costretto al ritiro nel 1994, Henke si è trasferito a Los Angeles per dedicarsi all’allenamento. Quando all’improvviso una call per fare uno spot pubblicitario ha presto portato a una nuova carriera. Inizia a girare spot per serie TV come ER, Chicago Hope, Silk Stockings, Nash Bridges e Arli$$.

L’esordio nelle serie tv

L’attore Brad William Henke ha ottenuto il suo primo ruolo importante nella commedia della WB Network del 2000-2002 Nikki, con Nikki Cox, ed è stato scelto come protagonista al fianco di Sam Trammell nella commedia drammatica di Showtime Going to California, che è durata una stagione. Insieme ad altri ruoli da ospite in serie tra cui CSI, Crossing Jordan e Judging Amy, Henke ha avuto piccole parti in una serie di lungometraggi durante i primi anni 2000. È apparso in The Assassination of Richard Nixon, Me and You and Everyone We Know, Must Love Dogs, The Zodiac, North Country, World Trade Center e Hollywoodland prima di essere scritturato in Dexter di Showtime nei panni di Tony Tucci, un sospettato di omicidio diventato quasi- vittima che si è ripresentata in quattro episodi.

Brad William Henke: l'attore di "Orange Is The New Black"

>> Cristina Scuccia, com’è stata la prima volta in discoteca: la sua confessione

Brad William Henke in “Lost” e “Orange is The New Black”

Successivamente, è stato ospite di serie come Law & Order, Life on Mars e CSI: Miami prima di essere scelto per Lost come Bram della ABC, che ha recitato in una mezza dozzina di episodi nel 2009-10. Poi arriva la serie drammatica di Jenji Kohan Orange Is the New Black. Qui Brad William Henke nei panni di Desi Piscatella, un ufficiale penitenziario gay del penitenziario federale di Litchfield. È apparso in più di due dozzine di episodi dal 2016 al 2018 e riceve anche un SAG Award per l’eccezionale interpretazione.

Ecco chi lascia Brad

Brad William Henke lascia sua madre, Tammy; sua sorella, Annette; sua moglie, Sonja; il figliastro Aaden; la figliastra Leasa; e la nipote Amirah, centinaia di amici, colleghi attori e studenti. Fu preceduto alla morte dal padre, Bill, al quale rese omaggio con il suo nome d’arte.

>> Ludovica Valli e la figlia in ospedale, il dramma: “Non sento più”

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure