Personaggi Tv. Brad William Henke, un ex giocatore della NFL passato poi alla recitazione, ha partecipato a in serie TV tra cui “Orange Is the New Black”, “Justified” e “Lost” e film come “Pacific Rim” e “World Trade Center”. La sua famiglia ha detto che Henke ci ha lasciato nel sonno il 29 novembre, ma non è stata data alcuna causa. L’attore aveva solo 56 anni.
Nato il 10 aprile 1966 a Columbus, NE, e cresciuto a Littleton, CO, Henke gioca a football universitario presso l’Università dell’Arizona. Qui era capitano della squadra e giornalista studentesco All-Academic. Redatto dai New York Giants nel 1989, ha continuato a giocare sulla linea difensiva dei Denver Broncos ed è apparso nel Super Bowl XXIV. Dopo che gli infortuni lo hanno costretto al ritiro nel 1994, Henke si è trasferito a Los Angeles per dedicarsi all’allenamento. Quando all’improvviso una call per fare uno spot pubblicitario ha presto portato a una nuova carriera. Inizia a girare spot per serie TV come ER, Chicago Hope, Silk Stockings, Nash Bridges e Arli$$.
L’esordio nelle serie tv
L’attore Brad William Henke ha ottenuto il suo primo ruolo importante nella commedia della WB Network del 2000-2002 Nikki, con Nikki Cox, ed è stato scelto come protagonista al fianco di Sam Trammell nella commedia drammatica di Showtime Going to California, che è durata una stagione. Insieme ad altri ruoli da ospite in serie tra cui CSI, Crossing Jordan e Judging Amy, Henke ha avuto piccole parti in una serie di lungometraggi durante i primi anni 2000. È apparso in The Assassination of Richard Nixon, Me and You and Everyone We Know, Must Love Dogs, The Zodiac, North Country, World Trade Center e Hollywoodland prima di essere scritturato in Dexter di Showtime nei panni di Tony Tucci, un sospettato di omicidio diventato quasi- vittima che si è ripresentata in quattro episodi.
Brad William Henke in “Lost” e “Orange is The New Black”
Successivamente, è stato ospite di serie come Law & Order, Life on Mars e CSI: Miami prima di essere scelto per Lost come Bram della ABC, che ha recitato in una mezza dozzina di episodi nel 2009-10. Poi arriva la serie drammatica di Jenji KohanOrange Is the New Black. Qui Brad William Henkenei panni di Desi Piscatella, un ufficiale penitenziario gay del penitenziario federale di Litchfield. È apparso in più di due dozzine di episodi dal 2016 al 2018 e riceve anche un SAG Award per l’eccezionale interpretazione.
Ecco chi lascia Brad
Brad William Henke lascia sua madre, Tammy; sua sorella, Annette; sua moglie, Sonja; il figliastro Aaden; la figliastra Leasa; e la nipote Amirah, centinaia di amici, colleghi attori e studenti. Fu preceduto alla morte dal padre, Bill, al quale rese omaggio con il suo nome d’arte.
@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004
Hai scelto di non accettare i cookie
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.