Cristina Scuccia, il messaggio inatteso da Giuseppe Cionfoli
Solo qualche settimana fa, la ragazza è apparsa a Verissimo totalmente cambiata: Cristina ha annunciato la sua decisione di abbandonare definitivamente l’abito sacro e di iniziare una nuova vita, lontana da quel mondo religioso di cui aveva sempre fatto parte. Il nuovo volto dell’ex suora ha suscitato stupore agli occhi di tutti. Cristina ha ricevuto tante parole di conforti e di vicinanza da parte dei suoi fan. È arrivato però anche un messaggio diverso da tutti gli altri, quello di Giuseppe Cionfoli.
Da tutti conosciuto negli anni 80 come fra’ Cionfoli, ha vissuto nella sua vita un’esperienza analoga a quella di Cristina. Anche Cionfoli, infatti, ha scelto di rinunciare all’abito sacro per conciliarsi a pieno col mondo dello spettacolo. L’uomo negli anni Ottanta, arrivò addirittura quarto al Festival di Sanremoe fu proprio la passione coltivata a convincerlo a lasciare la tonaca, così da dedicarsi esclusivamente alla musica.
“Suor Cristina ti accompagnerà ancora per molto, ma non sarà quell’alleata che ti ha portato al successo, ma un’ombra con la quale dovrai fare i conti”. Questo l’avvertimento dell’ex frate. La lunga lettera dell’ex religioso francescano scritta per l’ex suora è stata riportata sul settimanale DiPiù. Giuseppe Cionfoli ha voluto condividere con Cristina ciò che ha dovuto affrontare durante il suo percorso. Non è mancata la sofferenza nella sua scelta di cambiare totalmente vita. Proprio come Cristina Scuccia, l’ex frate ha avuto e conserva ancora una forte passione per il canto e ci racconta che è stata proprio questa passione a travolgerlo totalmente, soprattutto a causa di un successo inaspettato.
Giuseppe Cionfoli si è complimentato con l’ex suora per il coraggio che ha avuto nell’affrontare un cambiamento così radicale. L’ex frate le ha offerto poi tutto il suo sostegno, proponendole addirittura di incontrarsi per un confronto. “I tempi sono cambiati, è vero e spero che tu non viva i miei stessi imbarazzi, non voglio spaventarti ma solo metterti in guardia. Ho notato che anche mentre eri suora, le tue scelte musicali sono sempre state trasgressive. Ora che non indossi più l’abito sacro ma conservi ancora la forza della Fede, indirizzala tutta verso la musica”, ha scritto il musicista.
@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004
Hai scelto di non accettare i cookie
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.