Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pasqualino Maione di “Amici” ha la meningite post Covid: cos’è e quali sono i sintomi

Pasqualino Maione Covid

Personaggi Tv. Pasqualino Maione ha avuto delle complicanze dopo il Covid. Il cantante ed ex allievo del popolare talent show di Canale Cinque “Amici di Maria De Filippi” ha rivelato di aver avuto dei gravi problemi di salute; problemi con i quali tutt’ora si sta confrontando. Decide di farlo qualche giorni fa attraverso i canali social, gli stessi con il quale decide di confessare la sua patologia: Meningite post Covid. Ecco cos’è e quali sono i sintomi.

>> L’ex di “Amici” Pasqualino Maione: “Un brutto male a cervello e midollo”

Pasqualino Maione: “E’ meningite post Covid

Pasqualino, cantante ed ex concorrente di Amici, ritorna sui social per comunicare ai propri fan le sue condizioni di salute. Se pochi giorni fa lo abbiamo visto persicolsamnete dimsìgrto oggi possiamo invece notare come il suo volto sia evidentemente gonfio. Lui stesso chiarisce la sua situazione e dichiara: “Ciao a tutti, ormai manco su TikTok da cinque mesi. Purtroppo sono stato poco bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio che mi ha allontanato un po’ dai social”. Così Maione intervenendo sui social. “No, non sono ingrassato – ha aggiunto -. È l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia verso la patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo. Ho avuto una meningite post Covid che è stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo. Mi tengono tutt’ora sotto terapia e stanno cercando di farmi vivere al meglio e guarire al più presto. La strada è ancora lunga però ce la faremo”, ha concluso il cantante.

Pasqualino Maione Covid

>> L’ex cantante di Amici malato: «Ho perso 30 chili. Le mie condizioni si sono aggravate»

Meningite post covid: cos’è e quali sono i sintomi

La tragica malattia ha quindi colpito Pasqualino, il cantante ed ex concorrente di Amici. Ma andiamo a capire, più nel dettaglio di cosa si tratta. La meningite post-Covid è una complicanza rara ma potenzialmente grave del coronavirus SARS-CoV-2. La meningite in generale è un’infiammazione delle membrane che rivestono il cervello e il midollo spinale, e può essere causata da una varietà di agenti infettivi, tra cui batteri, virus e funghi.

Pasqualino Maione Covid

In casi rari, alcune persone che hanno contratto il coronavirus hanno sviluppato meningite post-Covid. I sintomi possono includere mal di testa, febbre, rigidità del collo, nausea, vomito e confusione. La meningite post-Covid può anche causare danni al sistema nervoso, tra cui problemi di equilibrio, dolori articolari e formicolio. La causa precisa della meningite post-Covid non è nota, ma si pensa che possa essere legata a una risposta immunitaria eccessiva del corpo all’infezione da coronavirus. In alcuni casi, il virus potrebbe entrare nel sistema nervoso centrale e causare infiammazione.

>> L’ex volto di “Amici” ricoverato in ospedale: triste annuncio

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure